Green Pass in Veneto: le regole dal 15 ottobre. Lavoro, controlli, sanzioni: tutto quello che c’è da sapere

Corriere della Sera INTERNO

«La consumazione al chiuso, come nei ristoranti, è consentita solo se muniti di Green Pass».

«Spetta alle aziende individuare entro il 15 ottobre le modalità del controllo, che sarà effettuato preferibilmente all’ingresso, e le figure incaricate.

«Serve il Green pass per salire a bordo di autobus interregionali, treni intercity e alta velocità, navi e traghetti che collegano due regioni.

Dove sono scritte tutte le regole sull’utilizzo del Green Pass dal 15 ottobre?

Il Green Pass sarà obbligatorio dal 15 ottobre anche nei posti di lavoro. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Senza Green pass niente sport. Addio agli sport al chiuso, niente piscina o palestra per chi non ha il Green pass (in realtà è così già da un po’ di tempo). E se nel privato è possibile optare per lo smart working, nel pubblico il lavoratore privo di Green Pass Green rischia di perdere sia lo stipendio che i contributi. (Il Capoluogo)

Migliaia di lavoratori vaccinati non riescono ad ottenere Green pass e possono solo ricorrere al numero unico 1500 per ottenere assistenza, e si rischia un vero e proprio caos sul fronte del lavoro, con le nuove disposizioni sul Green pass che entreranno in vigore il prossimo 15 ottobre per dipendenti pubblici e privati. (Adnkronos)

Una revisione del green pass, ha quindi chiarito Costa, "potrebbe significare mantenere l'attuale carta verde per alcune circostanze e non per altre. Dunque, "se l'andamento dell'epidemia di Covid-19 continuerà ad essere positivo, è ragionevole pensare che con l'anno nuovo ci potrà essere una revisione delle misure e anche del green pass, che potrà dunque essere ridotto nella sua applicazione". (Telenord)

Inoltre il governo avrebbe informato i sindacati di stare lavorando per inserire in legge bilancio anche il riconoscimento del periodo di quarantena come malattia da parte dell'Inps. (Adnkronos)

No green pass: il problema nell’agricoltura. È Coldiretti a lamentare un problema analogo nell’agricoltura. Persone che sono state vaccinate con farmaci non autorizzati in Italia e dunque senza green pass. (Money.it)

Per una volta sul terreno del obbligo del green pass, si incontrano Confindustria e sindacali: fatto epocale? Un valore non unanime anzi, piuttosto articolato, che sale nel pubblico impiego rispetto alle aziende private. (LA NAZIONE)