Una Lamborghini elettrica? Non prima del 2025

Una Lamborghini elettrica?

Si procede per gradi, dunque: tra due anni arriverà la prima Lamborghini ibrida, seguita dalla full electric

Prima l’ibrido, poi…. Il n.1 della Casa di Sant’Agata Bolognese, Stephan Winkelmann, ha varato il piano strategico che copre tutto il decennio in corso.

Non prima del 2025.

(Vaielettrico.it)

Ne parlano anche altre testate

uardare al futuro senza però snaturare il DNA del marchio. Può essere definito così il nuovo piano strategico denominato Direzione Cor Tauri e presentato da Stephan Winkelmann (nella foto sopra), presidente e ceo della Lamborghini (AlVolante)

La seconda fase invece vedrà il lancio, nel 2023, del primo modello di serie ibrido ed entro fine 2024 tutta la gamma sarà elettrificata Il presidente e ceo di Automobili Lamborghini, Stephan Winkelmann (Avvenire)

Lamborghini inizia il suo viaggio verso un futuro sostenibile ed elettrico con “Direzione Cor Tauri”, la stella più brillante della costellazione del Toro (da sempre iconico marchio della casa). (Forbes Italia)

Propositi ambiziosi, che rendono merito al nome scelto per descriverli: Cor Tauri è la stella più luminosa della costellazione del Toro e “rappresenta la direzione di Lamborghini verso un futuro elettrificato, ma sempre fedele al cuore e anima del marchio” (La Stampa)

La strada è ancora lunga e solo nei prossimi mesi saremo in grado di conoscere alcuni dettagli tecnici della prima vettura elettrica del marchio. La futura elettrica sarà forse, come annunciato da Winkelmann stesso, una 2+2 o una quattro posti. (Tom's Hardware Italia)

Da quest’anno inoltre, grazie alla Fondazione Audi, l’apiario Lamborghini può contare sulla presenza di un “alveare tecnologico”. Accanto ai ruggenti V12 e alla ricerca delle performance e del piacere di guida, Automobili Lamborghini si conferma ancora una volta realtà attenta alla sostenibilità ambientale. (FormulaPassion.it)