Addio all'ultimo Compagno della Liberazione francese

Addio all'ultimo Compagno della Liberazione francese
Bluewin ESTERI

Hubert Germain, eroe storico della resistenza francese contro la morsa nazifascista che ha devastato l'Europa, è morto all'età di 101 anni.

Hubert Germain si è spento all'età di 101 anni Keystone. Era l'ultimo 'Compagno della Liberazione' ancora in vita.

«Ultimo dei 1038 Compagni della Liberazione, Hubert Germain è morto.

Il protocollo prevede che l'ultimo Compagno della Liberazione venga seppellito al Mont-Valerien, dove l'esercito tedesco trucidò resistenti e ostaggi. (Bluewin)

Ne parlano anche altri giornali

Il protocollo prevede che l’ultimo Compagno della Liberazione venga seppellito al Mont-Valerien, dove l’esercito tedesco trucidò resistenti e ostaggi. (Corriere del Ticino)

Il 13 ottobre 1977, a Napoli, nasce Antonio di Natale, o più semplicemente, Totò. Cresce alla scuola calcio di Castello di Cisterna, affiliata all’Empoli, e a 13 anni sbarca nelle giovanili del club toscano. (Calcio In Pillole)

Addio all'ultimo Compagno della Liberazione francese - TVS tvsvizzera.it

Colosso di 1 metro e 90, figlio di un generale, Germain raggiunse le forze della 'France Libre' già dal 1940 partecipando a tutte le battaglie contro la Germania nazista Hubert Germain, eroe storico della resistenza francese contro la morsa nazifascista che ha devastato l'Europa, è morto all'età di 101 anni. (tvsvizzera.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr