"Anche da noi". I compagni vogliono la dottrina di Maduro in Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La comunità internazionale denuncia il "giuramento illegittimo" di Maduro. Ma da Caracas i collettivi rossi nostrani lodano le ideologie sostenute dal leader venezuelano: "Queste riflessioni anche da noi" (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L’opposizione a sua volta parla di colpo di Stato e continua a rivendicare la vittoria del suo candidato Edmundo Gonzalez Urrutia alle elezioni presidenziali di luglio. (Il Fatto Quotidiano)
«Dite quello che volete, ma nessuno è riuscito a impedire il mio giuramento». Un Nicolás Maduro spavaldo e sorridente si è presentato all’Assemblea nazionale per la cerimonia ufficiale di inizio mandato. (Avvenire)
In Venezuela giovedì è fallito il tentativo insurrezionale con cui la leader dell’oligarchia venezuelana si proponeva di ribaltare il famoso detto di Karl Marx: la storia si ripete due volte, la prima come una tragedia, la seconda come una farsa. (il manifesto)
Napoli calcio ultimissime- La statistica sulla difesa del Napoli è da record e manda Conte dritto nella storia partenopea. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Gli Stati Uniti hanno annunciato un aumento della ricompensa per ottenere informazioni che portino all'arresto del presidente venezuelano Nicolas Maduro, proprio nel giorno del suo giuramento per un terzo mandato di sei anni. (ilgazzettino.it)
Il Venezuela sta vivendo uno dei momenti più bui della sua storia recente per quanto riguarda i diritti umani. Secondo l’ultimo bollettino diffuso dall’ong, attualmente si contano 1.697 detenuti politici, una cifra che rappresenta un triste record per il Paese negli anni Duemila. (Ultima Voce)