Oltre il 50% delle case in vendita è in classe energetica G
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’efficientamento energetico degli immobili è un tema centrale nella transizione ecologica. Non per niente, costituisce il fulcro della nuova Direttiva europea Case Green. La questione è particolarmente delicata nel panorama immobiliare del nostro Paese in quanto si caratterizza per l’elevato numero di edifici storici o comunque costruiti parecchi anni fa, che, ovviamente, non rispondono, o rispondono in maniera marginale, ai parametri richiesti dalla normativa in quanto ad efficienza energetica (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Ne parlano anche altri media
In Basilicata, il 54% degli immobili appartiene alle classi energetiche F e G, le più basse in termini di efficienza, un dato che supera la media nazionale del 51,8%. (vulturenews.net)
Secondo un rapporto sulla transizione green degli edifici stilato da Confartigianato, il cuore verde è la quarta peggior regione nella classifica nazionale, con il 61,7% degli edifici nelle classi energetiche F e G. (Corriere dell'Umbria)
Lo dimostra proprio la quinta edizione del Rapporto, che riporta numeri incoraggianti sul piano delle prestazioni energetiche. Un intento chiaro, del quale cominciano a vedersi sempre di più i frutti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)