Previsioni meteo: clima estivo in tutta Italia, ma arriva il maltempo. Dove e quando

IL GIORNO INTERNO

Un caldo fuori stagione avvolgerà comunque anche il resto del Sud dove i 32/34°C saranno all'ordine del giorno

Diversa la situazione al Sud e sulle due Isole maggiori, dove i venti caldi nord africani faranno letteralmente schizzare le colonnine di mercurio verso l'alto.

Un’altra e più intensa perturbazione atlantica potrebbe investire il Centro-Nord verso la fine della settimana.

Può darsi, ma del resto siamo a metà settembre e l'autunno potrebbe fare capolino proprio nei prossimi giorni. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altre testate

Nella seconda parte della giornata i fenomeni potranno interessare le regioni del Nord, le zone interne del Centro e il nord della Campania. Nel corso del weekend del 18 e 19 settembre il tempo resterà variabile soprattutto sulle regioni settentrionali. (METEO.IT)

Ma entriamo più nel dettaglio previsionale e vediamo cosa ci propone il tempo per le prossime ore. Sarà infatti proprio la saccatura stessa a richiamare venti molto caldi direttamente dal nord Africa e diretti appunto verso le regioni prima menzionate. (iLMeteo.it)

martedì 21 settembre: maltempo su gran parte d'Italia, giù le temperature, forti temporali e nubifragi, migliora al nord-ovest in giornata. sabato 18 settembre: al nord instabile con qualche temporale sparso, isolati rovesci anche al centro, specie in Appennino, sole e caldo al sud. (MeteoLive.it)

Temperature massime stazionarie o in lieve aumento al Centro-Sud e Isole Maggiori, con punte oltre i 30 gradi. Temperature massime in leggero calo in gran parte del Centro-Nord, in lieve aumento invece al Sud e Isole (METEO.IT)

Vi diciamo QUANDO e DOVE. TEMPERATURE, torna l'ESTATE su molte regioni d'ITALIASta tornando la piena estate! Ma il caldo si accentuerà anche sul resto del Sud, dove i termometri oscilleranno mediamente intorno ai 32/34°C (iLMeteo.it)

Qualcuno potrà obbiettare che in realtà non è mai andata via, ma settembre a livello meteo climatico sta mostrando scenari tutt’altro che insopportabili. Poi, verso l’ultima decade di settembre, il tempo potrebbe peggiorare ancora e stavolta per colpa di una vera e propria irruzione fredda proveniente dal Nord Europa (Meteo Giornale)