Si scava tra gli edifici distrutti a Gaza dopo gli ultimi raid

Si scava tra gli edifici distrutti a Gaza dopo gli ultimi raid
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE ESTERI

(askanews) - Palestinesi ispezionano i danni di un edificio a due piani colpito da attacchi aerei israeliani a Gaza.

La Jihad islamica ha dichiarato che l'iniziale bombardamento israeliano equivaleva a una "dichiarazione di guerra", prima di rispondere con una raffica di razzi verso Israele

L'esercito israeliano ha stimato che l'operazione ha ucciso 15 militanti.

Israele e la Jihad islamica hanno entrambi confermato l'uccisione di Taysir al-Jabari, un leader chiave dei militanti, in un attacco a un edificio nella parte occidentale della città di Gaza. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il generale Kochav riferisce di 40 obiettivi attaccati, tra cui postazioni per il lancio di missili, ed è stata confermata l’uccisione del comandante della jihad, Jabari. La mediazione egiziana. La presidenza palestinese di Abu Mazen parla di aggressione israeliana contro il popolo nella Striscia di Gaza, dove nel frattempo la gente ha affollato i supermercati e benzinai, temendo un acuirsi delle violenze (Vatican News - Italiano)

Secondo il portavoce militare israeliano Ran Cochav è prevedibile che la operazione ‘Breaking Dawn’ proseguirà per almeno una settimana ancora. Nelle stesse ore Israele ha condotto 30 attacchi a Gaza, colpendo 40 obiettivi, “tutti della Jihad islamica”, secondo la radio militare (Il Fatto Quotidiano)

Israele e Gaza: nella notte 160 razzi e 30 attacchi aerei

Lo riportano i media israeliani Roma, 5 ago. (LAPRESSE)

Va avanti il confronto armato fra Israele e la Jihad islamica a Gaza iniziato con l'uccisione di un responsabile militare della fazione islamica. Gli scontri tra Israele e Gaza Nelle stesse ore Israele ha condotto 30 attacchi a Gaza, colpendo 40 obiettivi, "tutti della Jihad islamica", secondo la radio militare. (Tuttosport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr