C’è un mondo cattolico che non sostiene De Luca

La Repubblica INTERNO

È chiaro, e di tutta evidenza, che noi non siamo di questa partita politica, che si gioca in assenza di un vero dibattito pubblico sulla crescita e lo sviluppo civile della Regione Campania.

Il che evidenzia l’intento di garantire una continuità di potere ( una volta si diceva " un blocco di potere").

Ma lascia perplessi un ulteriore lista a sostegno di De Luca per la presidenza della Regione Campania, ovviamente per allargare il consenso attorno alla ricandidatura dell’attuale governatore alle elezioni regionali di settembre, non certo del cosiddetto " mondo cattolico" in complesso che è variegato e frammentato e non può riconoscersi in questa rappresentanza. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

in quanto non aveva ottemperato all’ordine di chiusura imposto dalla Polizia Locale. Per una si è resa necessaria la chiusura temporanea, mentre il titolare di altra attività è stato denunciato all’A.G. (Salernonotizie.it)

“Dopo lo “scoop giornalistico” siamo arrivati all’acquisizione di documenti”, scrive Cascone. Mentre in queste ore il presidente di Soresa Corrado Coccurullo si troverebbe in caserma per un interrogatorio. (anteprima24.it)

Due di questi sono stati sanzionati ai sensi della vigente normativa in materia di contrasto alla diffusione del virus. Gli agenti della Polizia Amministrativa e Sociale della Questura hanno proceduto al controllo di 57 esercizi commerciali. (ondanews)

Sanzionati due locali a Salerno visto che non rispettavano le norme di contenimento dell'epidemia da Covid. (la Città di Salerno)

Una nuova accelerata nelle indagini che puntano a fare chiarezza sulla gestione degli appalti che hanno consentito di allestire tre ospedali anti-covid, nel pieno dell’emergenza sanitaria. Uomo da sempre in prima linea, nella risoluzione di problemi legati alla sanità a Napoli, Verdoliva è uno dei protagonisti della lotta al contagio. (Il Mattino)

Dopo il contagio del pasticciere che lavora nel bar pasticceria di via De Granita, si conta un nuovo positivo a Battipaglia. Si tratta di un contatto stretto del contagiato di Mercato San Severino ritornato dall'Albania e risultato positivo l'altro giorno. (Il Mattino)