Lapo Elkann lascia Garage Italia Customs: "Disaccordi coi nuovi soci"

MilanoToday.it ECONOMIA

Lui stesso, su Twitter, ha aggiunto che la motivazione va ricercata in un "disaccordo con i nuovi soci", la società lussemburghese Fbnk Finance Sarl.

Lapo Elkann, fresco di nozze in Portogallo, ha fatto sapere di avere lasciato Garage Italia Customs Srl, dimettendosi da amministratore e prsidente del consiglio di amministrazione.

Secondo alcune fonti, le ragioni di disaccordo tra Elkann e i nuovi soci lussemburghesi risiederebbero nell'elettrificazione delle auto (sui cui Elkann puntava) e nella creazione di valore a breve (come vorrebbero i nuovi soci) oppure a lungo termine

Elkann resta socio della società svizzera Youngtimers Asset Company Ag, la controllante di Garage Italia che ha ceduto quest'estate il 30% ai lussemburghesi, con opzione di vendita del restante 70%. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altri giornali

Anche l’elettrificazione delle auto, avviata dal manager Elkann già da alcuni anni, è stata uno dei motivi di scontro, gli svizzeri vorrebbero puntare ad altro In un secondo tweet Lapo Elkann ha aggiunto: “Grazie ai dipendenti, soci fondatori e partner con i quali abbiamo condiviso e creato progetti unici e indimenticabili insieme. (Virgilio Motori)

L'arrivo dello sposo in Fiat e la sorpresa a Joana. Il padre, il fratello, il cognato e la cognata di Lapo hanno fatto discorsi molto commoventi 18 pagine dedicate al matrimonio di Lapo Elkann e Joana Lemos, tra foto ufficiali e dichiarazioni dei neo sposi. (Today.it)

“In disaccordo con i soci – ha scritto Elkann in un tweet – con effetto immediato mi dimetto da presidente onorario e membro del cda della società che controlla Garage Italia”. Come comunicato dalla stessa società, il manager continuerà a guidare l’azienda proprietaria del ristorante L’Astronave, con indirizzo a piazzale Accursio a Milano, e di Fb Garage, società attiva nell’organizzazione di eventi (Pambianconews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr