Coppa Italia, ecco il nuovo formato. Dalla posizione 40 alla 44 i club di C

Coppa Italia, ecco il nuovo formato. Dalla posizione 40 alla 44 i club di C
Tutto Lega Pro SPORT

In una nota diffusa dalla Lega Serie A è stato comunicato il regolamento delle prossime tre edizioni della Coppa Italia.

Tutte le società saranno posizionate in un tabellone di tipo tennistico, con posti dal numero 1 al numero 44 assegnati in base alla posizione maturata in campionato nelle stagioni precedenti.

La testa di Serie numero 1 sarà la vincitrice dell'ultima edizione della Coppa Italia, la numero 2 quella che ha conquistato lo Scudetto. (Tutto Lega Pro)

Se ne è parlato anche su altri media

Comunicato ufficiale Lega Serie A: il nuovo format della Coppa Italia per le prossime tre stagioni. a) 8 società dal turno preliminare. b) 28 dai trentaduesimi. c) 8 (“teste di serie”) a partire dagli ottavi (Cagliari News 24)

Una scelta che modifica un torneo storico e lo rende iper-restrittivo. La formula sarà composta dalle seguenti fasi: turno preliminare (8 partecipanti), trentaduesimi (entrano in gioco altre 28 squadre), sedicesimi, ottavi (ingresso delle 8 teste di serie), quarti, semifinali e finale (BARI CALCIO)

' STILATO IL RANKING, posizione 1-8: LE TESTE DI SERIE - Ne fanno parte la vincitrice Coppa Italia dell'anno precedente e le prime 7 del campionato di A precedente, cioè le qualificate in Europa (oppure l'ottava in caso la Coppa Italia sia stata vinta da una squadra già nelle prime 7):. (Sky Sport)

Coppa Italia, ecco il nuovo regolamento e l'avversaria del Benevento

Clicca qui per il regolamento della Coppa Italia. Il numero 1 è affidato alla vincitrice della Coppa Italia, quindi la Juventus. (Ottopagine)

La partecipazione alla Competizione delle Società indicate dalla Lega Italiana Calcio Professionistico sarà in ogni caso subordinata all’approvazione da parte dell’Organizzatrice". L'intera competizione si basa su turni a eliminazione diretta: turno preliminare, trentaduesimi, sedicesimi, ottavi, quarti, semifinali e finale (Toro News)

Le ultime quattro squadre (dal n° 41 al n° 44) saranno invece le tre seconde classificate nei gironi della Serie C della stagione precedente, più la società vincitrice della Coppa Italia di Serie C. Tutte le società saranno posizionate in un tabellone di tipo tennistico, con posti dal numero 1 al numero 44 assegnati in base alla posizione maturata in campionato nelle stagioni precedenti. (Viola News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr