Il Signore degli Anelli in Unreal Engine 5 è l'incredibile progetto di un fan

Prima con i mitici libri di JRR Tolkien e in seguito anche con la famosa trilogia di Peter Jackson.

Il Signore degli Anelli è stato completamente integrato nella cultura pop ormai da decenni.

Eppure, i giocatori sognano ancora un nuovo titolo che sia più moderno, più ambizioso e più realistico.

In questo caso, ha immaginato come poteva essere il mondo de Il Signore degli Anelli e ha iniziato a inventare questa presentazione, tutto da solo. (Eurogamer.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Di recente il gioco era tornato anche a farsi vedere con un trailer carico d’atmosfera, per stuzzicare l’attenzione dei fan Poco sotto, trovate il concept trailer de Il Signore degli Anelli in UE5, della durata di poco più di due minuti. (Spaziogames.it)

Il prossimo gioco della serie potrebbe essere ambientato in Afghanistan oppure in Giappone, almeno secondo i rumor. “Assassin’s Creed Infinity è attualmente in fase di sviluppo e secondo alcuni rumor sarà possibile giocare in diverse parti del mondo. (Tom's Hardware Italia)

Nel corso dei prossimi mesi, arriveranno ben due giochi ispirati al Signore degli Anelli. Il risultato è straordinario e ci spinge proprio a chiederci perché nessuno stia lavorando a una simile opera. (Tom's Hardware Italia)

Precisiamo che non si tratta di un gioco fan-made de Il Signore degli Anelli, ma solo di pochi ambienti e scene creati in Unreal Engine 5 che potrebbe al massimo service come concept per un vero e proprio gioco. (Multiplayer.it)