Corrado Augias: “La vita non è fatta di illusioni”

Mi accorsi però che in quegli anni New York aveva meno appeal della prima volta».

La preparazione di un libro mi richiede due anni di ricerche e un anno per scriverlo

«Il vero “volo” fu quando mi inviarono come corrispondente a New York, per due anni, dal 1966 al 1968».

«Venni assunto come capo degli spettacoli, ma sapendo che ero stato a New York, dopo un po’, mi offrì il posto di corrispondente». (la Repubblica)

Su altre testate

Città segrete Venezia stasera. Città segrete torna stasera alle 21.20 su Rai 3 con una puntata straordinaria dedicata alla città di Venezia. Visitare le più iconiche città italiane comodamente da casa, sotto la guida di Corrado Augias (The Wam)

E forse racconta anche di una più vasta comunità protagonista quotidiana di un romanzo corale vissuto con difficoltà, per dirla con Sciascia. Forse bisogna fare uno sforzo perché nell’immaginario nazionale penetrino altri tratti identitari di Palermo, non meno ghiotti dell’incantamento di Goethe o dell’epopea dei Florio. (La Repubblica)

Città segrete è l'occasione per vederla ancora più da vicino Corrado Augias consente questa sera al pubblico di conoscere meglio le calli, i campi, i canali, i principali monumenti e le opere d'arte. (Corriere dell'Umbria)

Sabato 3 aprile è stato il turno di Palermo, città meticcia in cui convivono in pace campanili cristiani con cupole islamiche e decorazioni orientali. (MAM-e)

La nuova puntata lunedì 5 aprile alle 21:20 è dedicata a Venezia. Corrado Augias farà conoscere al pubblico le calli, i campi, i canali, i monumenti, le opere d’arte, i segreti di Venezia. (Dituttounpop)

Ecco, tornando ad Augias, noi siamo prigionieri della locuzione “è tutta un’altra cosa”. «Sì, buono il ristorante “Da Nicola” ma la prossima volta ti faccio provare il ristorante “Da Francesca”, tutta un’altra cosa». (La Repubblica)