Il grande ritorno di un gioiello del passato, dagli anni 70 ad oggi

Virgilio Motori ECONOMIA

I suoi compiti principali comprendono la certificazione e il restauro di tutte le vetture Lamborghini prodotte fino al 2001.

La Lamborghini Countach LP 500 ricostruita dalla divisione Polo Storico dell’azienda è stata protagonista dell’evento “Countach LP 500: The Shakedown” dello scorso 9 ottobre realizzato all’Autodromo di Vizzola Ticino alla presenza del collezionista che ha commissionato la ricostruzione e dei fornitori che hanno partecipato alla sua realizzazione. (Virgilio Motori)

Ne parlano anche altri giornali

Come si sente il grande Gandini riguardo alla nuova Countach svelata al The Quail la scorsa estate? Quando si parla di supercar italiane non c’è designer più grande di Marcello Gandini. (Autoblog)

Ma se fosse stato il rapper Travis Scott a sfondare la sua automobile con una mazza, forse il danno sarebbe stato perfino più costoso da riparare: il cantante infatti ha un’automobile personalizzata dal valore inestimabile. (QuattroMania)

La casa di Sant’Agata Bolognese ha presentato alla stampa i dati di vendita dei primi nove mesi dell’anno, facendo registrare l’ennesimo record di vendite degli ultimi anni. Nelle settimane passate Lamborghini ha iniziato a consegnare i primi modelli dell’Huracan STO ispirata al mondo del motorsport, mentre la Aventador Ultimae e la Countach LPI 800-4, con motore V12 e in edizione limitata, sono già andate esaurite (Virgilio Motori)

Qui le melodie meccaniche sono al vertice. Le melodie meccaniche giungono, in entrambi i casi, da un V12 aspirato da 6.5 litri di cilindrata, ma quello della vettura più recente è completamente nuovo. (Autoblog)

Siete alla guida della vostra Lamborghini Huracan ma all’improvviso sbagliate pedale e siete in acqua. #gefahrennichtgebremst pic.twitter.com/0QD8PKZ0s3 — POLIZEI OÖ (@LPDooe) October 20, 2021. Con questo tweet che vedete su, infatti, la polizia svizzera si è presa gioco del guidatore della Lamborghini. (QuattroMania)

In base a una nuova legge danese, emanata il 31 marzo, infatti la polizia può confiscare i veicoli dei conducenti ‘sconsideratì e venderli all’asta. Purtroppo tra i comportamenti considerati ”sconsiderati” dalla legge c’è, oltre alla guida in stato di ebbrezza, il superamento sulla normale viabilità dei 200 km/h (Il Messaggero - Motori)