Alberto viene punto da una vespa e muore per shock anafilattico: stava sistemando il terrazzo

ROMA on line INTERNO

Tragedia ad Anagni dove un uomop è morto dopo la puntura di una vespa mentre sta sistemando il terrazzo e muore.

Zingarofalo, persona conosciuta e stimata ad Oria, lascia la moglie e tre figli

La vittima aveva 50 anni e si chiamava Alberto Fontana, residente in località Osteria della Fontana ad Anagni, provincia di Frosinone.

A causa dello shock anafilattico è stato necessari l'utilizzo di un defibrillatore, ma dopo circa un'ora il cuore del 50enne ha smesso di battere. (ROMA on line)

Su altri media

La tragedia si è consumata ieri in un’abitazione ubicata a Osteria della Fontana nella parte bassa della città di Anagni. Molto probabilmente il 52enne deve aver disturbato il nido dei temibili insetti che hanno reagito pungendolo in più parti. (Frosinone Web)

I funerali di Alberto che ha lasciato la moglie e due figli si terranno lunedì 19 luglio 2021 nella chiesa di San Giuseppe Lavoratore in località Osteria della Fontana di Anagni alle ore 16.00 Quel giorno non riuscirono a salvarla al Pat (ex ospedale). (FrosinoneToday)

L'uomo avrebbe chiesto proprio del cortisone ai familiari ma, una volta arrivati, il 52enne riversava già in gravi condizioni. Le vespe lo hanno aggredito. Su quanto avvenuto stanno ora indagando i carabinieri della Compagnia di Anagni (ilGiornale.it)

Sul posto, pochi minuti dopo il tragico fatto, sono giunti anche i vigili del fuoco di Fiuggi. I funerali si sono tenuti quest’oggi nella chiesa di San Giuseppe Lavoratore. Anagni piange la scomparsa di Alberto Fontana, classe 1969, padre di due ragazzi, venuto a mancare domenica dopo essere stato punto da alcuni imenotteri. (Sky Tg24 )

È morto a causa dello shock anafilattico provocato dalla puntura dell'insetto. APPROFONDIMENTI . (ilmattino.it)

Punto dalle vespe, lascia moglie e figli. Molto probabilmente però, dalle testimonianze raccolte, l’uomo ha disturbato un nido di vespe che si trovava nei pressi dell’impianto. Gli insetti avrebbero quindi, come capita in questi casi, reagito per proteggere il nido, aggredendo Alberto Fontana e pungendolo in diversi punti del corpo. (ilmessaggero.it)