Adesso gli zii di Travacò si preparano a partire per Israele: «Andiamo a riprendercelo»

La Provincia Pavese INTERNO

Tutte le polizie di frontiera sapevano che Eitan Biran non poteva lasciare l’Italia.

Vogliamo riportare a casa Eitan»

Era un sequestro a tal punto annunciato e temuto, che i movimenti di Shmuel Peleg erano stati - come dicono in gergo - «attenzionati».

La giudice tutelare Michela Fenucci aveva chiesto formalmente al signor Shmuel Peleg di restituire il passaporto israeliano del bambino entro il 30 di agosto. (La Provincia Pavese)

Ne parlano anche altre testate

a Questura di Pavia, sollecitata dalla Procura della Repubblica, stava già da un mese monitorando gli incontri periodici tra Shmuel Peleg e il nipotino Eitan , il bambino israeliano scampato alla tragedia del Mottarone del 23 maggio dove i suoi genitori, il fratellino e i due bisnonni hanno perso la vita. (Tuttosport)

€ 500.000.007,00 int. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154 (Mediaset Play)

Eitan ancora ferito, ma non sarebbe in ospedale. Il giallo parte delle reali condizioni di salute in cui si troverebbe il bambino di 6 anni, che nell’incidente alla funivia di Stresa ha perso i genitori e il fratello, oltre ai bisnonni, ma è anche rimasto a sua volta ferito. (The Italian Times)

Or Nirko Zio di Eitan. "Siamo stati contattati dalla diplomazia dei due Paesi" ha aggiunto lo zio Un "piccolo colloquio" con bambino "c'è stato", ha spiegato lo zio Or Nirko. (Euronews Italiano)

Ha sempre vissuto qua, adesso ha 6 anni. Lui qua ha tutti i suoi amici e parla l'italiano molto meglio dell'ebraico". (Tiscali.it)

di Giuseppe Guastella. Gli inquirenti stanno acquisendo i tabulati dei telefoni di Shmuel Peleg, nonno di Eitan, e della ex moglie Esther Athen Coen che è stata in Italia dopo la tragedia: sono indagati per sequestro di persona aggravato. (Corriere della Sera)