Renault, nel primo semestre persi 7,3 miliardi di euro - Quattroruote.it

Quattroruote Quattroruote (Economia)

La crisi sanitaria, con un impatto quantificato in circa 1,8 miliardi di euro, ha spinto il margine operativo lordo in negativo per 1,2 miliardi (positivo per 1,65 miliardi nel primo semestre del 2019) e il risultato operativo in perdita per due miliardi (utile di 1,5 miliardi un anno fa).

Di certo molto dipende dalla Casa di Yokohama, che solo nel primo semestre ha prodotto un impatto negativo di ben 4,82 miliardi di euro. (Quattroruote)

Ne parlano anche altri giornali

La casa automobilistica francese ha registrato nei primi sei mesi del 2020 un rosso di 7,3 miliardi di euro, il peggior risultato della sua storia, e i ricavi sono scesi del 34,3% a 18,4 miliardi con vendite in ribasso del 34,9% in un mercato mondiale in flessione del 28,3%. (Yahoo Finanza)

Il risultato operativo è infatti precipitato a -800 milioni di euro, a fronte dei 10 miliardi dello stesso periodo dello scorso anno. Nella prima metà del 2020 Renault ha dunque perso più del doppio dell’intero esercizio 2009 (-3,1 miliardi). (FIRSTonline)

Il risultato netto e' pari a -7.386 milioni di euro, fortemente penalizzato dal contributo negativo di Nissan (-4.817 milioni di euro). Il fatturato del Gruppo segue questa tendenza e si attesta a 18,4 miliardi di euro nel primo semestre (-34,3%). (La Sicilia)

Tocca ora a de Meo riportare la barra a dritta, dal piano prodotti alla finanza a una nuova relazione con Nissan dopo le forti turbolenze seguite all'arresto e all'uscita di scena del presidente dell'Alliance franco-giapponese Carlos Ghosn (l'Automobile - ACI)

La società automobilistica ha già perso miliardi di euro nel 2020 a causa della pandemia globale di COVID-19. Il gruppo Renault colpita duramente dal coronavirus: Formula 1 a rischio? (Ultim'ora News)

Il risultato, si legge in una nota, sconta il contributo negativo di Nissan (-4,8 miliardi) e gli effetti del Covid19, che hanno pesato per 1,8 miliardi sul margine operativo. La perdita operativa si è attestata a 2 miliardi. (Giornale di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr