MSC di Gianluigi Aponte punta a dominare i porti globali: maxi-accordo con CK Hutchison

MSC di Gianluigi Aponte punta a dominare i porti globali: maxi-accordo con CK Hutchison
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Positanonews ECONOMIA

MSC di Gianluigi Aponte punta a dominare i porti globali: maxi-accordo con CK Hutchison Il panorama portuale mondiale è in fermento: Gianluigi Aponte, il visionario patron del gigante armatoriale Mediterranean Shipping Company (MSC), è pronto a sferrare un colpo da maestro. Secondo quanto riportato da Bloomberg, l’imprenditore sorrentino sta per diventare il socio di riferimento del consorzio che gestirà ben 43 scali marittimi di proprietà della holding privata CK Hutchison, del magnate di Hong Kong Li Ka-shing (Positanonews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Proteste dem per il trattamento di 40 clandestini in Albania, intanto gli Usa varano un mega piano di rimpatri per irregolari.Mentre in Italia si accende una nuova polemica sul caso dei quaranta migranti sbarcati a Shengjin, in Albania con le mani legate da fascette di velcro, una prassi consueta in... (La Verità)

Parla Claudio Galzerano, il capo della direzione centrale dell’Immigrazione e della Polizia delle frontiere: «Dall’inizio dell’anno abbiamo rimpatriato 1.656 irregolari, ben 385 in più se comparati allo stesso periodo del 2024». (La Verità)

Asse Msc-Blackrock contro il Dragone: al fondo Usa resterebbe il controllo del Canale.Gianluigi Aponte, gran capo del gruppo Msc sta per chiudere l’affare più importante della sua storia. (La Verità)

Aponte vuole il controllo dei 43 porti di CK Hutchison

L’operazione del secolo nel terminalismo portuale container resta ancora aperta e Msc ne sarà protagonista. (Shipping Italy)

Gianluigi Aponte, il fondatore di Msc e patriarca della logistica marittima, si prepara a firmare una delle operazioni più ambiziose della sua carriera: l’acquisizione di 43 porti sparsi in mezzo mondo oggi in mano a CK Hutchison, la holding del magnate di Hong Kong Li Ka-shing (affaritaliani.it)

Il nuovo schema, tuttavia, fa chiarezza su come il consorzio dividerà le attività portuali nell'accordo che è diventato il più geopoliticamente impegnativo di sempre per Li, l'uomo più ricco di Hong Kong, avendo attirato l'operazione provocato l'ira della Cina e l'attenzione di Panama. (Corriere del Ticino)