Il caso De Vito, il trasformismo e i programmi politici che mancano

The Italian Times INTERNO

E ieri, l’adesione dell’ex direttore del Tg5 Emilio Carelli, già uscito dal Movimento, al partito del sindaco di Venezia.

È davvero difficile immaginare il senso politico della scelta di Forza Italia di prendere a bordo il grillino Marcello De Vito.

Il record appartiene al senatore Giovanni Marilotti, dai 5S passato al Misto, poi alle Autonomie, al Maie, di nuovo al Misto e infine al Partito democratico

Molti i parlamentari che di gruppi ne hanno addirittura cambiati diversi, spesso transitando nel Misto, per poi approdare in altri porti. (The Italian Times)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il brano è accompagnato da un video girato a Londra e celebra il rito collettivo del calcio e il ritorno alla vita del post pandemia in un continente vaccinato, "dalle strade di Dublino a Notre Dame", come canta il leader della band irlandese nel pezzo dal sound pop ma con la chitarra marchio di fabbrica del gruppo irlandese e una spruzzata di dance, assicurata dal dj e produttore olandese. (La7)

Si, perché il comportamento dei dirigenti del movimento è stato inqualificabile, anche se tutto questo ha influito zero sulla mia scelta». Per ora, a Roma il ballottaggio è sempre tra Enrico Michetti e Simonetta Matone. (il Giornale)

La domanda vera è: chi se li piglia i 5 stelle? Perché nell’attuale configurazione politica, poco interessa che cosa farà Fratelli d’Italia, o il Partito Democratico, o la stessa Lega. (Radio Lombardia)

Perchè, ha spiegato De Vito “mi sono rivolto a quell’area politica che ha sempre rappresentato le mie idee, la mia cultura, anche prima che entrassi in politica”. Il bivio dopo l'addio al M5s. “Ho valutato se smettere di fare politica” ha spiegato in conferenza stampa Marcello De Vito. (RomaToday)

Il passaggio del presidente dell’Aula Giulio Cesare in carica nello schieramento del centrodestra è stato annunciato questa mattina in Campidoglio dal coordinatore nazionale del partito azzurro Antonio Tajani e il coordinatore di Roma Capitale Maurizio Gasparri. (Il Riformista)

"E' stato incredibile lavorare con loro, la musica e il calcio uniscono la gente", ha affermato Garrix, presentando 'We are the people' Il brano è accompagnato da un video girato a Londra e celebra il rito collettivo del calcio e il ritorno alla vita del post pandemia in un continente vaccinato, "dalle strade di Dublino a Notre Dame", come canta il leader della band irlandese nel pezzo dal sound pop ma con la chitarra marchio di fabbrica del gruppo irlandese e una spruzzata di dance, assicurata dal dj e produttore olandese. (La7)