Grok: quali caratteristiche rendono xAI un valido concorrente di OpenAI

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Eccolo lì, comparso all'improvviso sulla scena tech come un fulmine a ciel sereno! Grok ha fatto capolino nel mondo dell'intelligenza artificiale con la tipica irruenza del suo creatore. E chi altri poteva essere se non lui, Elon Musk. L'eccentrico miliardario ha lanciato questo modello linguistico attraverso la sua xAI nel 2023, buttandosi a capofitto nella mischia contro i giganti del settore. Mica pizza e fichi! Grok incarna una filosofia ribelle nel panorama dell'IA, con quell'aria da "ragazzo cattivo" che non ha paura di dire le cose come stanno. (visibilita.net)
Su altre fonti
Lo stesso Musk aveva anticipato l’arrivo di Grok nelle Tesla già a novembre 2023, per poi ribadire la novità a gennaio 2025 durante una diretta su X. (Automoto.it)

Tutte le Tesla dispongono di un sofisticato ed avanzato ecosistema software in continua evoluzione grazie ai molteplici aggiornamenti OTA che la casa automobilistica rilascia. Sul fronte degli assistenti vocali, però, le auto elettriche americane sono sicuramente indietro rispetto alla concorrenza. (HDmotori)