Soldi e Tribunale? Ciò che vogliono UEFA e Superlega è il potere

Ticinonline SPORT

Da quel che decideranno il Tribunale di Madrid e quello del Lussemburgo dipenderà il futuro del calcio europeo»

Per non rischiare ha riconosciuto il potere del Tribunale di Madrid.

Ma, attendendo le decisioni la Corte di giustizia UE, ha contrattaccato ricusando il giudice spagnolo.

acchettata dal Tribunale di Madrid, la UEFA ha ritirato le minacce ai club che hanno fondato la Superlega.

Non basta ipotizzare una simpatia del togato per il Real Madrid, visto che il Tribunale ha sede in quella città». (Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altri media

L'idea - secondo quanto riportato da Il Giornale - è quella di concedere più controllo alle squadre su diritti e accordi di marketing relativi alla nuova Champions League. (Fcinternews.it)

contro Superlega, la guerra ora è davvero cominciata e finirà con una sentenza - quella che verrà emessa dalla Corte di giustizia della UE - sicuramente storica. Sarà una sentenza che cambierà il volto del calcio europeo dando un potere infinito a chi già comanda oppure… facendolo affondare una volta per tutte. (Ticinonline)

L'obiettivo è quello di "massimizzare le significative opportunità commerciali disponibili con il nuovo formato post 2024 per le competizioni UEFA per club nel futuro panorama dei media e delle sponsorizzazioni" (Fcinternews.it)

Un episodio simile era successo già prima della 4ª giornata di campionato, quando per gli stessi motivi furono rinviate Siviglia-Barcellona e Villarreal-Alaves. Ancelotti e Simeone con gli stessi problemi di Inzaghi, che però giocherà regolarmente sabato a Roma (Fcinternews.it)

Un passo indietro da parte della Uefa che lo scorso marzo aveva negato tale controllo, opponendosi con forza alle squadre ribelli della Superlega L’organo calcistico ha deciso di concedere più controllo alle squadre su diritti e accordi di marketing relativi alla nuova Champions League (Milan News 24)

A tal fine, come sapete, abbiamo recentemente negoziato una lettera di intenti con la UEFA per stabilire un nuovo modello per la commercializzazione delle competizioni per club», le sue parole La Federcalcio europea ha annunciato l’avvio della procedura di gara per la ricerca di un nuovo partner per la vendita dei diritti delle competizioni per club maschili nel ciclo 2024-2027. (Calcio e Finanza)