La statua di Maradona è già allo stadio di Fuorigrotta, sorpresa per abitanti e tifosi

La statua di Maradona è già allo stadio di Fuorigrotta, sorpresa per abitanti e tifosi
Altri dettagli:
Fanpage SPORT

La statua di Maradona è già allo stadio di Fuorigrotta, sorpresa per abitanti e tifosi È già allo Stadio Maradona la statua del Pibe de Oro realizzata dallo scultore Domenico Sepe, stupore questa mattina a Fuorigrotta.

Ed è stata accolta subito dalla sorpresa degli abitanti di Fuorigrotta, diventando in poche ore meta di pellegrinaggio di tifosi azzurri e semplici curiosi.

Con la delibera 323 il Municipio ha accettato la donazione, destinando l’opera alla collocazione presso l’ex stadio San Paolo che oggi porta il nome di Maradona

A cura di Pierluigi Frattasi. (Fanpage)

Ne parlano anche altri media

Poi sarà trasportata all’interno dell’impianto per la presentazione prevista per Napoli – Lazio, e troverà collocazione definitiva Oltreché di alcuni dei compagni di squadra di Maradona del Napoli degli anni ottanta e degli assessori allo sport, alla mobilità e alla legalità. (IlNapolista)

Sempre ai Quartieri Spagnoli sono tante le opere di street art dedicate al Pibe de Oro. Pochi giorni dopo, il 4 dicembre 2020, il Comune di Napoli ha deliberato l'intitolazione dello stadio a Diego Armando Maradona (NapoliToday)

LA CELEBRAZIONE Napoli, festa dei tifosi del Boca Juniors per Maradona e il centro. A un anno esatto dalla sua morte Diego Armando Maradona torna nel «suo» stadio, il San Paolo di Napoli che oggi porta il suo nome. (Il Mattino)

Napoli-Lazio, prima del match commemorazione per Maradona. Verrà svelata la statua dedicata al Diez

In attesa della celebrazione di questo pomeriggio è già arrivata la statua di Maradona allo stadio di Fuorigrotta. Michele Criscitiello ha postato sui social la foto della statua di Domenico Sepe. (Tutto Napoli)

In occasione della gara di Campionato Napoli-Lazio, in programma domenica alle ore 20.45, la SSC Napoli invita i tifosi ad anticipare l’orario di arrivo allo stadio. La serata vivrà un momento di intensa commozione per la cerimonia di commemorazione in onore di Diego Armando Maradona, durante la quale verrà inaugurata e presentata la statua dedicata al grande Pibe de Oro. (Tutto Napoli)

Verrà svelata la statua dedicata al Diez. Non solo nella giornata di oggi ma anche domenica sera prima del match interno contro la Lazio. (TUTTO mercato WEB)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr