Dopo gli atti di violenza a Corigliano Rossano lo Stato corre ai ripari

Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza INTERNO

È questa la presa di posizione assunta dal sindaco Flavio Stasi e dal presidente del consiglio comunale Marinella Grillo che venerdì scorso, in video conferenza, hanno avuto un incontro con il Prefetto, il Questore, il Comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri e la Procura della Repubblica di Castrovillari.

«Non siamo un territorio omertoso.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

Dopo gli inquietanti episodi di recrudescenza criminale che ha visto nel giorno di poche ore registrare brutali pestaggi alla luce del giorno, avvertimenti con colpi di arma da fuoco e finanche l’uccisione a mo’ di ammonimento di un cane di uno dei soggetti coinvolti in quella che sembra essere una lotta intestina tra le ’ndrine, l’amministrazione rilancia non solo l’appello, ma la pretesa di una maggiore e concreta attenzione da parte dello Stato per questo territorio e per Corigliano Rossano. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)

La notizia riportata su altri media

“Agathè” di Stefano Stigliano è sinonimo di charme e design e si caratterizza per l’ambiente altamente raffinato, con l’inserimento anche di elementi d’arredo ricercati. Gli hotel di lusso sono già molto famosi in tutto il mondo, ma i “luxury bed and breakfast” sono una soluzione perfetta per un’esperienza fuori dal comune. (Corigliano Calabro)

Gravemente ferito il conducente della Bmw che dal nosocomio cittadino “Nicola Giannettasio” di Rossano è stato, successivamente, trasferito in elisoccorso all’Ospedale dell’Annunziata di Cosenza. Tragico incidente sulla Ss 106. (Paese24.it)

Due giovani, che viaggiavano lungo la statale 106 jonica a bordo di una Fiat 500, sono morti in contrada «Oliveto Longo» di Corigliano Rossano, un comune della provincia di Cosenza in Calabria. LA TRAGEDIA Roma, incidente a Centocelle: Daniele D'Amore muore a 34 anni. (ilmattino.it)

La provincia di Cosenza piange un'altra vittima - TUTTI I NUMERI DEL CONTAGIO 8 ore fa: Smaltimento rifiuti speciali e pericolosi, assolto giovane imprenditore. 7 ore fa: Una moneta da due euro per dire grazie agli eroi del Covid: medici e infermieri. (Ecodellojonio)

L’ultimo viaggio di Altea e Raffaele, morti nello schianto sulla Statale. Raffaele Misuraca, 23 anni, e Altea Morelli, 17 anni, sono i ragazzi morti sulla statale 106 , uno dei tratti stradali più pericolosi d'Italia, che congiunge Taranto a Reggio Calabria. (ROMA on line)

Il recente “salto del fosso” del 42enne Nicola Acri, l’ormai ex superboss di ‘ndrangheta ed ex sicario dagli occhi di ghiaccio, ha messo in crisi quella monolitica ’ndrina da lui fondata e negli anni fatta crescere nella sua Rossano, l’area urbana Sud di Corigliano-Rossano. (Sibarinet.it)