Covid, incremento del 212 per cento di contagiati nell'isola

La Nuova Sardegna INTERNO

Preoccupa ancora la curva dei contagi in Sardegna fotografata nella settimana 14-20 luglio dalla Fondazione Gimbe nel consueto report settimanale.

Peggio, addirittura, il Sud Sardegna che ha registrato un +571,4% (47 nuovi casi) la seconda settimana di luglio e un +400,0% ma con 235 nuovi casi nel periodo preso in considerazione con l'ultimo monitoraggio Gimbe.

Meno positivi per 100mila abitanti, 125, ma un incremento del 212,5% dei casi rispetto alla settimana precedente, quando l'aumento era stato del 202%. (La Nuova Sardegna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È l’unica vittima che si registra, in Emilia-Romagna, nel bollettino di ieri diramato dalla Regione. Ma ieri il territorio reggiano, da quanto emerge dai dati forniti dalle Ausl, ha un altro record negativo: il più alto tasso di nuovi casi positivi. (Il Resto del Carlino)

È ricoverato nel reparto di malattie infettive di Sassari l'ex infermiere che ha contratto la variante Delta del Covid nonostante la doppia dose del vaccino effettuata prima di giungere in vacanza in Sardegna (Olbiapuntoit)

In questo modo si cercherà di attuare una verifica sulla possibile diffusione del virus nei presidi. Intanto gli ultimi aggiornamenti arrivati nella trada serata di ieri danno un incremento dei contagi ad Arborea e a Terralba. (Linkoristano.it)

(mi-lorenteggio.com) Milano, 22 luglio 2021- A fronte di 33.547 tamponi effettuati, sono 513 i nuovi positivi (1,5%). (MI-LORENTEGGIO.COM.)

I sintomi, e quindi la maggiore carica virale, potrebbero manifestarsi dopo qualche giorno, quindi un breve periodo di quarantena è sempre meglio rispettarlo Covid, come si manifesta l’infezione nei vaccinati. (QuiFinanza)

Gli otto positivi di Airole già accertati sono al proprio domicilio e per adesso non hanno bisogno di alcun ricovero ospedaliero, per fortuna Ma resta il fatto che è arrivato il primo focolaio proprio in una comunità così piccola. (La Stampa)