Campagna vaccinale in Sardegna, un disastro firmato Nieddu e Temussi: chi si dimette prima? - vitobiolchini

vitobiolchini INTERNO

Per cui, Nieddu e Temussi: chi si dimette prima?

Una differenza che avrebbe dovuto creare una corsia preferenziale per le persone più a rischio e che invece le ha danneggiate.

È stato l’assessore Nieddu a decidere che i pazienti fragili non dovevano registrarsi sulla piattaforma regionale ma che avrebbero dovuto attendere la chiamata dell’Ats, ovvero dei reparti che li avevano in cura.

Quindi è tutto nelle mani dell’assessore Nieddu e del commissario Temussi, che hanno creato questo disastro di campagna vaccinale, capace di danneggiare le persone che prima fra tutte doveva tutelare . (vitobiolchini)

La notizia riportata su altre testate

Tra poche ore, il Cagliari sarà di scena allo Stadio Diego Armando Maradona, dove affronterà il Napoli. Tra le file del Cagliari rientrerà Nainggolan e in rimane in forse la presenza del portiere Cragno – negativizzato dal Covid – in ballotaggio fino all’ultimo con Vicario. (vistanet)

Ora spero che chi non era d’accordo abbia proposte alternative, perché sia nella Capitale che nel capoluogo lombardo possiamo e dobbiamo vincere. Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini, dopo la rinuncia di Gabriele Albertini alla corsa per Palazzo Marino (LaPresse)

Salgono così a 54.876 i casi positivi al Covid complessivamente accertati in Sardegna dall'inizio dell'emergenza. Sono, invece, 358 (-4) le persone attualmente ricoverate in ospedale in reparti non intensivi, 51 (+2) i pazienti in terapia intensiva. (La Nuova Sardegna)

E lo scatto, pubblicato nella pagina istituzionale del sindaco, che ritrae il primo cittadino tra giornalisti e folla scatena un putiferio. Ad accompagnare il santo lungo il corteo una cinquantina di agenti delle forze dell’ordine più decine di fedeli (venti o trenta almeno) che hanno seguito il camion col simulacro da piazza Sant’Efisio, via Azuni e piazza Yenne. (Casteddu Online)

I tamponi molecolari e antigenici per il coronavirus effettuati nelle ultime 24 ore in Italia sono 156.872. Nelle ultime 24 ore è stato registrato il dato più basso di decessi per Covid negli ultimi 7 mesi, 144 vittime. (Il Giornale di Vicenza)

Ora la Sardegna ha scorte a sufficienza per dare un’accelerata sulla campagna vaccinale, grazie agli ultimi arrivi, 62.500 dosi, consegnate dalla struttura commissariale. L’obiettivo fissato dal generale Figliuolo è di 12.150 dosi al giorno ma con l’asticella da elevare a 17mila. (SardiniaPost)