Tesla presenta il suo primo pick-up elettrico: ecco Cybertruck (con tanto di epic fail)

Corriere della Sera ECONOMIA

È stato annunciato, giovedì 21 novembre, nel corso di una presentazione a Los Angeles, in California: inutile dire come l’evento, grazie alla presenza di Musk, sia stato decisamente movimentato.

Alla fine Elon Musk ha realizzato uno dei suoi desideri più grandi: il Ceo di Tesla, infatti, ha svelato al pubblico Cybertruck, il primo pick-up elettrico realizzato dall’azienda californiana, un veicolo che il miliardario sudafricano aveva in mente già nel 2012.

Successivamente per dimostrare di essere a prova di proiettile sono state lanciate delle pallottole da 9 mm e anche in questo caso il test si è concluso positivamente. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Ecco una carrellata di seguito:. Lo stile è decisamente futuristico e squadrato, in linea con quello del Cybertruck. Non è chiaro quali siano precisamente i piani di Tesla per il quad: il veicolo è menzionato espressamente sul sito di Tesla, proprio nella pagina dedicata al pickup, ma solo una volta e quasi di sfuggita. (HDmotori)

Il giorno dell'atteso debutto del pick-up di Tesla, Cybertruck, è arrivato, e a far discutere, oltre alla prova, andata malissimo, dell'infrangibilità dei finestrini durante la presentazione del modello, è l'inusuale design del nuovo nato della casa di Palo Alto. (Automoto.it)

capacità di carico — Il Cybertruck di Tesla dispone di una copertura del cassone che si apre e si chiude elettricamente oltre ad offrire una capacità di carico di 2.832 litri e a trasportare fino a 1.588 kg. (La Gazzetta dello Sport)

Prestazioni da supercar (da 0 a 100 in meno di 3 secondi), design da Batmobile, carrozzeria blindata e spazio da pick-up. Elon Musk stupisce ancora. di Vincenzo Borgomeo. Leggi: Tesla Cybertruck: il pickup diventa una supercar. (La Repubblica)

New York, 22 novembre 2019 - Debutto con gaffe - e palpable imbarazzo in diretta di Elon Musk - per il futuristico CyberTruck di Tesla, pickup elettrico e (nelle promesse) antiproiettile. Ma anche il secondo tentativo, sempre per mano dell'altrettanto imbarazzato designer della nuova Tesla Franz Von Holzhausen, è andato a buon fine: anche il vetro del finestrino posteriore è finito in frantumi. (Quotidiano.net)

La Tesla Cybertruck su strada in riproduzione.... Ma non è ancora tutto: la plancia è sovrastata da un colossale schermo touchscreen da 17” e l'abitacolo è come quello di una monovolume a sei posti. (la Repubblica)