U-Mask contro lo stop del ministero: "Le nostre mascherine sono sicure"

U-Mask contro lo stop del ministero: Le nostre mascherine sono sicure
La Repubblica SALUTE

L'ipotesi per cui si procede è frode in commercio e la procura ha affidato a un laboratorio di Torino una perizia sui filtri delle U-Mask

Ricordiamo - prosegue l'azienda - che la rivista Altroconsumo (rivista dell'omonima associazione di difesa dei consumatori) alcuni giorni fa ha pubblicato suoi autonomi test che confermavano una BFE al 98%".

Mascherine U-Mask, il ministero della Salute impone lo stop alla vendita: "Non sono dispositivo medico, potenziali rischi per la salute" 19 Febbraio 2021. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

La decisione del ritiro dopo che i Nas di Trento avevano smascherato le false certificazioni. Tutti elementi smentiti dalle indagini dei Nas e su cui indaga anche la procura di Milano. (Sputnik Italia)

La società delle mascherine U-Mask risponde al ritiro dal mercato del proprio prodotto e presenta ricorso contro la decisione del ministero della Salute di provvedere al ritiro dal mercato delle mascherine contestate e «potenzialmente dannose per la salute», come riportato dal provvedimento ministeriale. (Corriere della Sera)

A metà febbraio l’Antitrust aveva avviato un procedimento contro la promozione e la vendita delle mascherine U-Mask perché “verrebbe enfatizzata l’efficacia di questi dispositivi con modalità ingannevoli e aggressive, sfruttando indebitamente la situazione di emergenza sanitaria in corso per indurre il consumatore a comprare a prezzi elevati il prodotto reclamizzato” (95047)

Covid, stop a vendita U-Mask come dispositivo medico

Sono le domande poste da migliaia di utenti confusi - e arrabbiati, visto il costo della mascherina, 33.60 euro l'una - dal provvedimento che prevede entro cinque giorni il ritiro dal mercato di tutte le mascherine caratterizzate dall'ormai famosa U sul lato prodotte dalla U-Earth Biotech Ltd . (La Repubblica)

Vietata la vendita delle mascherine U-Mask Model 2 come dispositivo medico. Il Ministero della Salute ha disposto il ritiro delle mascherine dei vip dal mercato in seguito alla segnalazione dei Nas di Trento. (Blitz quotidiano)

Il ministero della Salute ha disposto «il divieto di immissione in commercio del dispositivo medico U-Mask Model 2» e «l’adozione della misura del ritiro del medesimo prodotto» dal mercato. Distribuita in 121 Paesi del mondo, la U-Mask è stata adottata da diverse federazioni sportive,ed è diffusissima in Formula Uno e in Parlamento. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr