Lecce, trovato morto il pentito di 'ndrangheta Filocamo: c'è l'ipotesi suicidio

La Repubblica INTERNO

entito di ‘Ndrangheta suicida in un b&b del centro storico di Lecce.

La corda e il telefono del pentito sono stati sequestrati.

La vittima si chiamava Antonino Filocamo, aveva 33 anni ed era originario di Reggio Calabria.

A luglio del 2020 Filocamo era stato fermato durante il blitz denominato “Pedigree” perché ritenuto partecipe ad un’associazione di stampo mafioso.

Da agosto, poi, aveva deciso di avviare una collaborazione con gli inquirenti tagliando i ponti con il proprio retroterra criminale

(La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

E' morto il collaboratore di giustizia Antonino Filocamo, di 33 anni. Il suo corpo è stato trovato dalle forze dell'ordine allertate dai familiari che non avevano notizie di lui da alcune ore, nell'appartamento nel centro di Lecce dove il pentito di Reggio Calabria, inserito nel programma di protezione, si trovava. (Antimafia Duemila)

- Advertisement -. La scoperta, avvenuta poco prima dell’alba di ieri, in un appartamento del centro di Lecce. Il corpo di Antonino Filocamo, pentito reggino della ‘Ndrangheta, è stato infatti trovato senza vita. (Calabria News)

“Grande Klaus sei il numero 1” inviato da Filocamo a Davi dopo la puntata di ‘Fatti e Misfatti’ dedicata alla ‘Ndrangheta andata in onda venerdi alle 13.30 sulle reti Mediaset Tra poche settimane avrebbe dovuto prender parte al processo nei confronti della cosca Serraino. (Tempo Stretto)

5 Maggio 2021 09:45. Reggio Calabria, muore il pentito Antonino Filocamo. Klaus Davi: “Suicidio? (Stretto web)

Arresti 'ndrangheta. Bloccata una organizzazione dedita al narcotraffico internazionale. (LaPresse) Colpo alla ‘Ndrangheta nell’ambito dell’operazione “Platinum-DIA” con arresti in tutta Italia e all’estero. (LaPresse)

L’attentato all’epoca aveva scosso gli ambienti della ‘ndrangheta reggina perché Nino Gullì non era un semplice gregario dei clan. Tempo di lettura 3 Minuti. REGGIO CALABRIA – Appena 33 anni e già un esponente di spicco della cosca Serraino di Reggio Calabria. (Quotidiano del Sud)