Us Open 2021, Fernandez e Raducanu inarrestabili: finale tra teenagers

Us Open 2021, Fernandez e Raducanu inarrestabili: finale tra teenagers
Virgilio Sport SPORT

La canadese di origini filippine ha eliminato in tre set la numero due del mondo Aryna Sabalenka al termine di un match combattutissimo: 7-6(3), 4-6, 6-4 i parziali.

Per Leylah è l’ennesimo scalpo illustre dopo aver eliminato nel torneo Osaka, Kerber e la campionessa in carica Elena Svitolina.

Sotto 3-0 e poi 4-1 nel primo set, Fernandez è riuscita via via a sciogliersi, superando l’emozione e trovando la qualità nelle risposte per mettere in difficoltà l’avversaria, sgretolatasi ancora una volta nei momenti chiave della partita come nell’ultimo gioco, un game sul proprio turno di battuta concesso a zero. (Virgilio Sport)

La notizia riportata su altri media

Raducanu non ha perso un set in tre settimane a New York, qualificazioni comprese. Lo US Open 2021, lo Slam dei giovani, vivrà dunque la prima finale fra due teenagers in singolare femminile dal 1999. (Tiscali.it)

Serena Williams, allora 17enne, ha battuto Martina Hingis di San Gallo vincendo il suo primo titolo del Grande Slam. Arrivo dalle qualificazioni, quindi non c'è pressione", ha detto ridendo Emma Raducanu, che non ha ancora perso un set in questo torneo (laRegione)

Sono fiera di aver dimostrato a tutte queste persone che si sbagliavano e che posso diventare qualcuno grazie alla racchetta. US Open 2021, Fernandez: “Molti non credevano in me, ho dimostrato che sbagliavano”. (Sportface.it)

US Open: l’incantesimo continua, Raducanu in finale

La britannica e la canadese volano in finale meritatamente: saranno le stelle del futuro? Emma Raducanu: la gioia delle favole provenendo dalle qualificazioni. (News Mondo)

New York, 10 set. La diciottenne Raducanu è attualmente 150esima nel ranking e partecipava per la seconda volta ad un torneo del Grande Slam. (LaPresse)

Il problema è farsi pericolosa in risposta, cosa che non pare possibile senza una mano da parte di Sabalenka. Con fatica, annullando una palla break, la canadese completa l’aggancio e va 4-4. (Ubi Tennis)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr