JEFF BEZOS VOLA NELLO SPAZIO

Redazione AriaMediterranea ECONOMIA

Jeff Bezos, al momento dell’atterraggio, ha salutato dal finestrino col pollice alzato, e, dopo esser uscito per primo dalla navetta con indosso un cappello da texano, ha definito l’esperienza: “Il giorno più bello della mia vita”.

Missione compiuta per Jeff Bezos.

Nello stesso giorno famoso per la missione dell’Apollo 11, che nel 1969 portò i primi uomini sulla Luna, Bezos ha inaugurato una nuova forma di turismo, quello spaziale

Con lui vi erano altre tre persone, il fratello Mark, l’ottantaduenne Wally Funk e il diciottenne Oliver Daemen. (Redazione AriaMediterranea)

Ne parlano anche altri giornali

Blue Origin prevede di effettuare altri due voli con equipaggio quest’anno, con molti più voli con equipaggio previsti per il 2022. «Oggi è stata una giornata monumentale per Blue Origin e il volo spaziale umano», ha affermato Bob Smith, CEO, Blue Origin. (Coelum Astronomia)

“Siamo riusciti a portare in volo un pezzo di tela dal Wright Flyer, l’aereo che hanno pilotato i fratelli Wright,” ha detto Mark. “Mi piace pensare che se Amelia fosse qui, sarebbe molto, molto orgogliosa di… Wally,” ha detto, riferendosi alla sua compagna di viaggio su New Shepard, Wally Funk. (MeteoWeb)

Poi Bezos ha sviluppato qualche concetto più articolato. L'altezza raggiunta è stata di 106 chilometri, poi la navicella è rientrata verso terra con l'aiuto di un grande paracadute. (ilGiornale.it)

Ma vediamo meglio chi è Wally Funk. A bordo, insieme al fondatore di Amazon e Wally Funk, sono saliti il fratello di Bezos, anche lui imprenditore, e Oliver Daemen, 18enne figlio di un miliardario. (VNews24)

Un uomo pieno di risorse Jeff Bezos, ma sappiamo veramente tutto su di lui? Insieme a lui il fratello Mark, l'82enne Wally Funk, pioniera dell'aviazione e della corsa allo spazio, e lo studente 18enne olandese Oliver Daemen. (Il Messaggero)

Sono stati raggiunti i cento chilometri di altitudine, il razzo si è staccato ed è volato nello spazio, per poi fare rientro nell’orbita terrestre. Jeff Bezos, fondatore di Amazon e uomo più ricco del mondo, proprietario della compagnia spaziale Blue Origin, ha percorso il suo primo viaggio spaziale; il viaggio è durato dieci minuti, partito dal Texas, il razzo denominato New Shepard è all’avanguardia per il turismo spaziale. (Fidelity News)