Tumore al seno, colpite il 30% di under 50: incidenza maggiore al Sud

Giornale di Sicilia SALUTE

ROMA. Quello al seno resta il tumore più diffuso tra le donne, ma ad esserne colpite sono sempre più spesso le giovani. Ben il 30% delle diagnosi infatti riguarda donne under 50, età al di sotto della quale però, non è previsto nessun programma di ... (Giornale di Sicilia)

Su altre fonti

Ben il 30% delle diagnosi infatti riguarda donne under 50, età al di sotto della quale però, non è previsto nessun programma di screening ... (La Fucina)

Sono due i campanelli d'allarme per la Basilicata, lanciati dalla Lega italiana per la lotta contro i Tumori (Lilt) nella conferenza stampa tenutasi ieri mattina a Roma. (AlgheroNewsIt)

Testimonial ... (Meteo Web)

"Oggi ci sentiamo di dichiarare una guerra vincente al cancro, senza morti e prigionieri", ha detto il presidente della Lilt, Francesco Schitulli, presentando la campagna a Roma, al Tempio di Adriano, insieme con il ministro Beatrice Lorenzin e con ... (road2sportNews)

Stiamo parlando del tumore al seno che nel 30% dei casi riguarda donne under 50, età sotto la quale non è previsto nessun programma di screening da parte del Servizio Sanitario Nazionale. (InfoCatania)

Prende il via nel mese di ottobre la Campagna Nastro Rosa, per la prevenzione del tumore al seno. Per l'occasione, la Lilt sottolinea che il 30% di tutti i tumori al seno riguarda le donne sotto i 50 anni, con un aumento dei casi del 15%. (DiariodelWeb.it)