Gunthardt: "Quella di Roger Federer è una delle più grandi sfide della storia"

Tennis World Italia SPORT

“Roger ha le carte in regola per tornare competitivo, ma per restare ad alti livelli dovrà servire benissimo.

Federer è destinato a perdere il record di settimane in vetta al ranking ATP per mano di Novak Djokovic

Il nuovo sistema di ranking ha permesso a Re Roger di mantenersi nelle primissime posizioni, ma non bisogna dimenticare che Federer compirà 40 anni il prossimo agosto.

Roger Federer farà il suo tanto atteso ritorno nel circuito al Qatar ExxonMobil Open di Doha, che si svolgerà dall’8 al 13 marzo. (Tennis World Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ha provato ad aiutare i tennisti ma è stato attaccato comunque dalla stampa. Djokovic è stato il primo tennista ad esporsi sulla complicata situazione che ha colpito molti suoi colleghi nei giorni che hanno preceduto l’inizio dei tornei. (Tennis World Italia)

Non ne avevo idea fino a due ore prima degli ottavi, quando sono sceso in campo e ho giocato a tennis per la prima volta dopo il terzo turno. Nole contro-ringrazia per lo sforzo fatto nell’organizzare il torneo, c’è il brindisi e la conferenza può iniziare. (Ubi Tennis)

Djokovic vuole diventare immortale, e se non riesce a farlo facendosi amare, ha intenzione di farlo inchiodandosi ai record E’ più macchina che uomo”. Medvedev, appena perduta la finale degli Australian Open, ha detto che i tre grandi del tennis moderno, Djokovic, Nadal e Federer, sono un misto di uomo e macchina. (IlNapolista)

I due si erano sfidati l'ultima volta qualche mese fa alle Atp Finals ed in quella occasione fu il russo ad avere la meglio. (Tennis World Italia)

Grazie al nono titolo in Australia (diciottesimo slam in totale), il serbo supererà l’8 marzo le 310 settimane da n. 1 del mondo. Adesso i miei obiettivi e la mia organizzazione cambieranno (Tennis Fever)

Le parole di Ben Rothenberg su Novak Djokovic Ci sono infatti anche altri fan che non gradiscono e lo stesso Goran Ivanisevic, coach del campione balcanico, ha sottolineato come sia tra i fan che sopratutto i media ci sia quasi 'una moda' di attaccare Nole qualsiasi cosa accada. (Tennis World Italia)