Sondaggi, Fratelli d’Italia è il primo partito e Salvini rischia il posto

Sputnik Italia INTERNO

Se delle ipotetiche elezioni politiche si dovessero concludere in un fine settimana di luglio del 2021, Fratelli d’Italia ne potrebbe uscire come primo partito. Così pare confermino quasi tutti i sondaggi politici, compreso il recente realizzato dall’Istituto Tecné per l’Agenzia Dire.Il sondaggio settimanale sui partiti nazionali indica che il partito di Giorgia Meloni è primo con il 20,8% delle intenzioni di voto, seguito dalla Lega per Salvini premier che deve accontentarsi, si fa per dire, del 20,2% delle intenzioni di voto. (Sputnik Italia)

Ne parlano anche altre testate

Secondo i sondaggi realizzati il 16 luglio, il partito di Giorgia Meloni ha guadagnato due decimi portandosi al 20,8%. Complice la flessione della Lega che scende al 20,2% ora la distanza tra le due forze alleate del centrodestra è di oltre mezzo punto percentuale. (Termometro Politico)

Sondaggi politici, Draghi il politico più apprezzato. Guardando al resto dei partiti, il PD rimane stabilmente in terza posizione con il 19% delle preferenze Sono stati diffusi dei nuovi sondaggi riguardanti i partiti politici. (Vesuvius.it)

Si tratta di un vantaggio ancora esiguo (meno di mezzo punto percentuale) ma quattro dei cinque sondaggi pubblicati la scorsa settimana registrano il partito di Giorgia Meloni davanti a quello di Matteo Salvini. (Il Fatto Quotidiano)

Sondaggi politici Tecnè: Partito democratico a un passo dal secondo posto. I democratici continuano a insediare la Lega per il secondo posto assoluto negli ultimi sondaggi politici Tecnè. Vedi anche: Ultimi sondaggi politici elettorali 16 luglio: Il Movimento Cinque Stelle sprofonda sempre più giù (Investire Oggi)