Il nuovo Mahmood

«Finalmente».

È questa la parola spuntata sulla bocca dei fan di Mahmood all’uscita del tanto atteso album Ghettolimpo.

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato?

Anticipato dal singolo Inuyasha e da Zero, un pezzo che fa parte della colonna sonora dell’omonima serie Netflix di cui Mahmoood ha curato anche un episodio, il titolo scelto per l’opera ha una storia: «Quando ho iniziato a lavorare al disco - dice l’artista dal suo studio di registrazione - mi sono ricordato di un’enciclopedia che leggevo da bambino sulle storie degli dei dell’Olimpo: ne ero affascinato. (La Stampa)

Su altri media

Già, perché non parliamo solo di «Soldi, soldi, soldi», l'ha capito anche Nanni Moretti. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Ghettolimpo di Mahmood. Nelle tante contraddizioni proposte dai due poli opposti s’inserisce però la vita, più concreta, di Mahmood, fatta di passioni, amori, emozioni e difficoltà. Diversi i singoli già conosciuti in questi due anni che sono stati inseriti nella tracklist, piuttosto corposa, di Ghettolimpo. (Notizie Musica)

Miti greci ed eroi moderni si mescolano in un album in cui il rapper del Gratosoglio crea immagini e scenari che trasportano l'ascoltatore in una sorta di dimensione parallela. L'attesa è finita: "Ghettolimpo", il nuovo album di Mahmood, è uscito. (IL GIORNO)

Alcuni testi sono nati sugli aerei, come 'Baci dalla Tunisia', che è stato il primo pezzo di 'Ghettolimpo' a vedere la luce", racconta Mahmood. Un narciso che Mahmood cita nella titletrack 'Ghettolimpo', dove canta fra l'altro "Il successo fa male alla testa/Se pensi di non essere all'altezza". (Adnkronos)

Un viaggio tra misticismi, realtà astratte e interpretazioni epiche di un vivere quotidiano che, anche dall’alto della sua fama, Mahmood sente di voler trasformare in un proprio sogno fantastico. Mahmood – Ghettolimpo / Anno di pubblicazione: 2021 / Genere: Soul, R&B (LaScimmiaPensa.com)

Quindi un mondo dove le differenze, tra un sopra e un sotto, ricchezza e povertà, vengono a cadere. Lo stesso brano portò il cantante a esibirsi e quindi conquistare tutta l’Europa dopo la sua partecipazione all’Eurovision Song Contest (posizionandosi al secondo posto della gara). (BL Magazine)