Zuchtriegel a 39 anni nuovo direttore degli scavi di Pompei, arriva da Paestum

Zuchtriegel a 39 anni nuovo direttore degli scavi di Pompei, arriva da Paestum
Approfondimenti:
Il Mattino INTERNO

LEGGI ANCHE Si confessa e restituisce 200 monete antiche rubate nell'area archeologica di Paestum. APPROFONDIMENTI VIDEO Scavi di Pompei, restaurato un mosaico all'Antiquarium di.

Intanto la Campania è tornata in zona arancione, anche Paestum e Pompei dovranno di nuovo chiudere i loro cancelli

L'ARCHEOLOGIA Pompei, restituisce un reperto rubato50 anni fa: «Mi. Zuchtriegel, dal 2015 alla guida del Parco archeologico di Paestum, ha una formazione in archeologia classica. (Il Mattino)

La notizia riportata su altre testate

(Adnkronos). "Pompei è una storia di rinascita e riscatto e oggi è un modello per tutta Europa per la capacità di spesa dei fondi europei e per l'accoglienza. Così il ministro della Cultura, Dario Franceschini, nell'annunciare la nomina del nuovo direttore del parco Archeologico di Pompei, Gabriel Zuchtriegel. (Adnkronos)

Zuchtriegel ha un curriculum scientifico eccellente, a Paestum ha fatto benissimo e a Pompei assicurerà una gestione del sito in piena continuità con quanto fatto da me in questi ultimi anni per il grande progetto». (Stylo24)

La guerra degli archeologi infiamma Pompei Dimissioni pesanti contro il direttore tedesco

Il nuovo direttore di Pompei - Gabriel Zuchtriegel, nato nel 1981, ha studiato archeologia classica, preistoria e filologia greca a Berlino, Roma e Bonn, dove nel 2010 ha concluso un dottorato di ricerca sul sito laziale di Gabii nei pressi di Roma. (StileTV)

Ora che il ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini, gli ha dato le chiavi del Parco Archeologico di Pompei come nuovo direttore, l’esuberante tedescone ha già tirato fuori idee che fanno venire il mal di testa ai parrucconi. (QUOTIDIANO.NET)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr