Ita-Lufthansa, ci siamo: il business plan sarà decisivo

FormulaPassion.it ECONOMIA

Cioè che oltre ad una compagnia aerea il capitale possa essere aperto anche ad un investitore istituzionale.

“Il business plan sarà l’architrave sul quale identificare il valore effettivo di Alitalia e dunque le dimensioni dell’investimento per chi entrerà nel capitale – conclude il quotidiano – Non è escluso che possa esserci un doppio partenariato.

Alcuni fondi esteri avrebbero già bussato alla porta e sarebbero stati vagliati dall’azionista Tesoro”

Ita Airways accelera sulle alleanze e mette nel mirino Lufthansa. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La chiamano già “alleanza”, così come chiamavano “fusione paritaria” la (s)vendita di Fca a Peugeot. Roma, 23 gen – Il matrimonio tra Ita e Lufthansa è alle porte. (Il Primato Nazionale)

Anche le voci dei dissidi tra Altavilla e l’ad Fabio Lazzerini sono un’ulteriore passaggio che spinge verso una soluzione rapida per il futuro della newco Matrimonio Ita-Lufthansa, settimana decisiva. . (L'Agenzia di Viaggi)

Quest’ultima voce è quella che caratterizza le altre acquisizioni del passato del colosso tedesco che, infatti, condivide con Swiss, Brussels e Austrian Airlines la centrale acquisti. (L'Agenzia di Viaggi)

’ giunta la conferma su quanto dichiarato dai vertici Ita durante l’audizione in Commissione trasporti del 20 gennaio: ci sarà la presentazione del Piano Strategico al prossimo Cda che è previsto lunedì 31 gennaio e l’apertura della Data Room nei giorni successivi. (Avvenire)

L'allora ad di Atlantia, Giovanni Castellucci, non era convinto della validità del piano industriale di Delta e andò in Germania per suscitare l'interesse di Lufthansa. Anche perché era cosa nota che Lufthansa volesse, a garanzia della riuscita, che Castellucci rimanesse nel progetto che aveva contribuito a creare (ilGiornale.it)

Il Covid ha già fatto saltare l’annunciata acquisizione di Air Europa e IAG non ha alcuna intenzione di affiancare il Ministero dell’Economia come azionista di Ita Airways . Siamo una bella nubile che ha molti pretendenti” e la speranza è che “Lufthansa sia tra i pretendenti belli e ricchi che possono ora essere interessati a Ita Airways” (Startmag Web magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr