Trieste, estorsioni con metodo mafioso: arresti e perquisizioni

Trieste, estorsioni con metodo mafioso: arresti e perquisizioni
LaPresse SALUTE

Dovranno rispondere, a vario titolo, di diversi episodi di estorsione aggravata dal metodo mafioso, per avere costretto – con reiterate condotte intimidatorie – numerosi commercianti ambulanti friulani e veneti a non esercitare la propria attività imprenditoriale e al fine di impedire il regolare svolgimento, a Bibione (Venezia), della manifestazione fieristica estiva denominata ‘I Giovedì del Lido del Sole’. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

Camorra a Bibione, arrestato il presidente Ascom Morsanuto: ecco la perquisizione. Infine il municipio di San Michele al Tagliamento. Ma un altro gruppo di specialisti con unità cinofile è stato scortato in abitazioni e imprese a disposizione del gruppo criminale: sono i cani specializzati nella ricerca di soldi contanti (il mattino di Padova)

Personale della Direzione Investigativa Antimafia e del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Trieste hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 9 soggetti della Camorra napoletana. (ilgazzettino.it)

Blitz all’alba contro la camorra a Bibione, perquisizioni e arresti

La Direzione investigativa antimafia disarticola un’organizzazione che aveva messo gli occhi sul litorale veneto. Blitz anti camorra a Bibione: perquisizioni in case, negozi e ristoranti, ecco dove. Il gruppo aveva portato avanti la propria azione mimetizzando i propri uomini come operatori del commercio ambulante. (il Corriere delle Alpi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr