Le Misercordie stanziano 10mila euro per le famiglie dei lavoratori Gkn

Le Misercordie stanziano 10mila euro per le famiglie dei lavoratori Gkn
Per saperne di più:
Stamptoscana INTERNO

“La vertenza Gkn – dice il presidente del coordinamento Misericordie Area fiorentina, Andrea Ceccherini – porta con sé ricadute gravi per i lavoratori e per un intero territorio.

I contributi allo studio sono riservati ai lavoratori o ai figli dei lavoratori della Gkn.

La vertenza dovrà essere affrontata e, ci auguriamo, risolta dal confronto fra le parti sociali e la politica, chiamate a far tornare sui suoi passi l’azienda

Già enti pubblici e soggetti privati hanno promosso iniziative a favore dei lavoratori della Gkn. (Stamptoscana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dietro di loro un corteo di lavoratori Sammontana che nei giorni scorsi avevano proclamato otto ore di sciopero per solidarietà e per sostenere la battaglia dei lavoratori di Campi Bisenzio. I lavoratori GKN sono entrati in Santa Croce intonando i cori “siamo tutti Gkn” e “la Gkn non si tocca” ed è stato esposto lo striscione ‘Insorgiamo’. (Radio Onda d'Urto)

"Firenze difende il lavoro" è lo slogan dello sciopero generale (dalle 9 alle 13) che negli ultimi giorni ha registrato numerose adesioni: associazioni, delegazioni dalle fabbriche, rappresentanti di partiti saranno in piazza per "il ritiro di tutti i licenziamenti, per la dignità del lavoro, per la tutela del tessuto industriale, per un sistema economico basato sui diritti, la legalità e il rispetto del lavoro", spiega una nota (La Gazzetta del Mezzogiorno)

kn, in piazza con i lavoratori. Al loro ingresso ono stati intonati i cori 'siamo tutti Gkn' e 'la Gkn non si occa' ed è stato esposto lo striscione 'Risorgiamo'. (Granducato TV)

Gkn, il mondo del lavoro scende in piazza

L’occupazione va avanti anche perché - fanno sapere dalla Cgil – "c’è una qualità delle produzioni all’interno della fabbrica che vogliamo difendere" "Ci aspettiamo già un segnale entro la fine della settimana", aggiunge poi. (LA NAZIONE)

Le foto della Cgil Firenze e Toscana. Ph CGIL Firenze ph Cgil Firenze. GRAFIE. (Nove da Firenze)

Il programma in piazza Santa Croce prevede sei interventi di lavoratori e lavoratrici dal palco, insieme ai tre interventi della segretaria generale di Cgil Firenze Paola Galgani, del segretario generale di Cisl Firenze-Prato Fabio Franchi e del coordinatore Uil area fiorentina Leonardo Mugnaini La manifestazione di protesta è in programma in piazza Santa Croce a Firenze dalle 9 alle 13 ed è organizzata dai sindacati Cgil-Cisl-Uil. (Toscana Media News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr