Le Misercordie stanziano 10mila euro per le famiglie dei lavoratori Gkn

Stamptoscana INTERNO

“La vertenza Gkn – dice il presidente del coordinamento Misericordie Area fiorentina, Andrea Ceccherini – porta con sé ricadute gravi per i lavoratori e per un intero territorio.

I contributi allo studio sono riservati ai lavoratori o ai figli dei lavoratori della Gkn.

La vertenza dovrà essere affrontata e, ci auguriamo, risolta dal confronto fra le parti sociali e la politica, chiamate a far tornare sui suoi passi l’azienda

Già enti pubblici e soggetti privati hanno promosso iniziative a favore dei lavoratori della Gkn. (Stamptoscana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Uno sciopero territoriale della metropoli toscana per solidarietà ai lavoratori della Gkn licenziati in tronco via e-mail.Attesi in migliaia in piazza Santa Croce dalle ore 9 alle ore 13 con le sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil in prima fila tra i promotori dello sciopero di solidarietà. (Sputnik Italia)

Foto Facebook Cgil Firenze Accanto al palco c'è lo spazio per i Gonfaloni di tutti i 41 comuni della Città Metropolitana di Firenze, guidati dal sindaco di Firenze, Dario Nardella e da quello di Prato, Matteo Biffoni. (Il sito di Firenze)

Irene Grossi. . Gkn, da Firenze a Scandicci: i comuni aderiscono alla manifestazione del 19 luglio. Gkn, viceministra Todde sul tavolo con l'azienda: 'Mai vista una cosa del genere' Dopo gli interventi di lavoratrici e lavoratrici di altri settori, dal turismo al cementificio Testi, dalla piazza è partito un corteo verso il lungarno, guidato dal Collettivo di fabbrica Gkn. (055firenze)

Giani: «Negata dignità del lavoro» – Ingresso tra gli applausi in piazza Santa Croce per i lavoratori della Gkn, giunti in corteo alla manifestazione e lo sciopero generale territoriale dell’area fiorentina indetto da Cgil, Cisl e Uil. (agenzia Impress)

Dietro di loro un corteo di lavoratori Sammontana che nei giorni scorsi avevano proclamato otto ore di sciopero per solidarietà. Un lungo applauso ha accolto gli operai della Gkn al loro ingresso in piazza. (inToscana)

Dietro di loro un corteo di lavoratori Sammontana che nei giorni scorsi avevano proclamato otto ore di sciopero per solidarietà e per sostenere la battaglia dei lavoratori di Campi Bisenzio. (TGR – Rai)