Generali, alla prima conta su Donnet il consiglio subito si spacca

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

È questo il bilancio del primo confronto allargato in Generali sul delicato tema della conferma del ceo Philippe Donnet.

Schierato, di fatto,c’era l’intero board, escluso solo l’amministratore delegato, e alla fine il mantenimento dello status quo ha prevalso a maggioranza.

3' di lettura. Dodici consiglieri presenti, tre membri contrari (Francesco Gaetano Caltagirone, Romolo Bardin e Paolo di Benedetto) e uno astenuto (Sabrina Pucci). (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

È quanto emerge da un internal dealing secondo cui le operazioni sono state fatte tra lunedì 13 e martedì 14 settembre. 1 Minuto di Lettura. Mercoledì 15 Settembre 2021, 17:45. . . . (Teleborsa) - Francesco Gaetano Caltagirone prosegue nell'acquisto di azioni Generali, anche dopo aver siglato il patto di consultazione con Leonardo Del Vecchio. (ilmessaggero.it)

Il board si riunirà il 27 settembre per deliberare ufficialmente l’avvio dei lavori per la presentazione della lista del cda. La possibilità è che per la prima volta in cinquant’anni potrebbe essere messa in discussione la leadership di Mediobanca (azionista al 12,93% della capitale di Generali) ad opera dei due imprenditori. (Bluerating.com)

Il primo confronto in seno al cda, quello avvenuto ieri, ha mostrato già una vistosa crepa. Sul fronte opposto c'è Mediobanca , principale azionista di Generali (con il 12,9%) a favore della cosiddetta “lista del management”, cioè la lista presentata dal consiglio uscente e con Donnet ancora al timone dell’azienda. (Insurance Trade)

Milano, 17 set. Dopo che Caltagirone si è portato sopra quota 6%, il Patto vincola l’11,068% del capitale di Generali (LaPresse)

Attesa per le prossime mosse. Nel braccio di ferro su Generali il primo round va a Mediobanca. Generali, Mediobanca vince primo round. Mediobanca è invece il primo azionista di Generali con una quota del 12,9% e sostiene la presentazione di una lista del cda, in linea con le usanze di governance internazionali, guidata dal manager francese, ripresentatosi per un terzo mandato. (Finanza Report)

Si scalda la disputa su Generali Assicurazioni. (Wall Street Italia)