Petardi e anziani spintonati, gang di minori spaventa il Savena: "Raccogliamo firme per un esposto"

BolognaToday INTERNO

Altri testimoni riportano di danneggiamenti alle auto parcheggiate e petardi lanciati contro anziani e cani portati a spasso

L'ultimo risale a venerdì pomeriggio quando due ragazzini hanno spintonato e fatto cadere un anziano vicino al centro sportivo Sandro Pertini.

E' quanto da tempo accade in zona Savena ad opera di un gruppo di adolescenti della zona.

Un testimone, come raccontato a ETv, è riuscito a scattare qualche foto prima che i due scappassero in sella alle loro biciclette. (BolognaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Al vaglio chat e telecamere. . Uno sfogo corale, che riempie anche la bacheca della pagina Facebook ‘Residenti quartiere Savena’ "L’altro giorno – dice un altro residente – li ho visti dalla finestra mentre aggredivano un’anziana, riempiendola di offese e minacce". (il Resto del Carlino)

'Le forze dell'ordine - dicono ancora i cittadini - sono state avvisate, ma al loro arrivo i giovani teppisti riescono sempre a scappare Sono alcune delle azioni attribuite a una banda di ragazzini minorenni che da qualche tempo imperversa alla periferia di Bologna, in zona Savena e San Ruffillo. (La Repubblica)