“Sanzioni Usa paragonabili a rottura relazioni”

Ticinonews.ch ESTERI

Ieri alcuni senatori democratici Usa avevano minacciato conseguenze “molto gravi” nel caso la Russia invadesse l’Ucraina, incluse sanzioni contro la persona del leader del Cremlino, Vladimir Putin, e contro le banche russe, oltre a 500 milioni di dollari di aiuti militari a Kiev

“Introdurre sanzioni contro un capo di Stato e contro il leader della Russia, lo ripeto un’altra volta, è una misura oltre ogni limite, paragonabile alla rottura delle relazioni”, ha detto Peskov secondo la Tass. (Ticinonews.ch)

Ne parlano anche altri giornali

Una dimostrazione di una potenza al collasso che proprio in quanto morente, potrebbe fare più paura Il disegno di legge "rende assolutamente chiaro che il Senato degli Stati Uniti non starà a guardare mentre il Cremlino minaccia una nuova invasione dell'Ucraina", ha avvertito Menendez al Post. (L'AntiDiplomatico)

Il Congresso degli Stati Uniti ha preso decisioni di questo tipo più di una volta, quindi non escludo nulla", ha detto. Lavrov ha sottolineato che le minacce degli Stati Uniti di imporre sanzioni contro la Russia sono arroganti e assurde. (L'AntiDiplomatico)

Dopo la presentazione e l'accoglimento di tale domanda, il regolatore riprenderà l'iter, prenderà la sua decisione, su cui si esprimerà poi la Commissione Europea. Sputnik Italia feedback.it@sputniknews. (Sputnik Italia)