MotoGP Aragon, Fabio Quartararo detta legge nelle FP3 ad Aragon. 4° Bagnaia, Valentino Rossi in Q1

Eurosport IT SPORT

Il leader del Mondiale ha firmato un notevole 1’46″929, candidandosi ad un ruolo da grande protagonista in vista delle qualifiche di oggi pomeriggio.

Completa il quadro della top10 un fantastico Enea Bastianini, capace di accedere direttamente al Q2 per la prima volta in carriera nella classe regina con la Ducati del Team Avintia.

15° Valentino Rossi, protagonista di un buon turno rispetto a ieri ma insufficiente per centrare l’obiettivo Q2, nonostante i soli 625 millesimi di ritardo sul giro secco dal leader della sessione Fabio Quartararo. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre testate

10:13 - Momento di calma, molti piloti sono rientrati ai box dopo una prima sessione di giri tirati. Secondo crono per Aleix Espargarò, che si conferma in formissima con l'Aprilia e di certo è uno dei candidati per la caccia alla pole. (GPOne.com)

Indietro le Suzuki, che qui domenica avranno una buona occasione da sfruttare: Alex Rins è dodicesimo e Joan Mir ventunesimo, preceduto dal debuttante con Aprilia Maverick Vinales MotoGP. Miller si è messo in mostra. (InSella.it)

Il Motorland è l'unica pista attualmente in calendario dove resiste un record del 2015, ultimo anno di Bridgestone. Sabato 11 settembre i piloti tornano in pista alle 9:50 con le Libere 3. (Sky Sport)

Rossi 15°. Squillo di Fabio Quartararo nella terza sessione di Libere della MotoGP del GP di Aragon. Alle loro spalle, terzo, un ritrovato Joan Mir con la Suzuki, staccato di 0.056. (La Gazzetta dello Sport)

I piloti torneranno in pista alle 13:30 per le FP4, per poi rimanere sulla moto per le qualifiche. Alle ore 14:10 al via il Q1, mentre alle 14:35 comincerà la seconda fase. (Tuttosport)

MotoGP, qualifiche GP Aragon oggi sabato 11 settembre in tv in chiaro? Il programma di sabato 11 settembre. . Ore 9:55 – Prove libere 3. Ore 13:30 – Prove libere 4. Ore 14:10 – Qualifiche (Sportface.it)