Pfizer, balzano utili e ricavi. Ora si aspetta vendite dal vaccino per 26 miliardi di dollari

La Repubblica ECONOMIA

Il gruppo farmaceutico ha annunciato i conti del primo trimestre del 2021 che hanno segnato ricavi pari a 14,582 miliardi di dollari, in aumento del 45% rispetto allo stesso periodo del 2020.

La precedente indicazione al mercato vedeva ricavi compresi tra 59,4 e 61,4 miliardi di dollari

Sulla scorta di questa stima migliorata, sale anche la forchetta complessiva dei ricavi che ora, per il 2021, si colloca tra 70,5 e 72,5 miliardi di dollari. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

E nel week end sarà avviata una operazione di screening a Sant’Agata Li Battiati (domenica), e Adrano (sabato e domenica). Negli hub vaccinali di Catania e Giarre si andrà avanti ad oltranza dalle 8 del mattino alle 20 di sera. (CataniaNews.it)

Basta presentarsi nei punti di vaccinazione, con documento di identità, tessera sanitaria e certificato del medico di base o dello specialista che comprova la o le patologie pregresse. Ancora novità per la campagna vaccinale in Sicilia: da oggi, in tutti i centri della provincia di Siracusa, via libera alle inoculazioni (con Pfizer o Moderna) per la fascia di età 50-59 con patologie certificate. (SiracusaOggi.it)

Lotta al covid-19, presto il vaccino anche per i ragazzi tra 12 e 15 anni di Redazione web 07 maggio 2021. Il Canada ha già autorizzato il vaccino Pfizer-Biontech per gli adolescenti tra i 12 e i 15 anni, mentre negli Stati Uniti il responso della Food & Drug Administration (Fda) è atteso entro qualche giorno. (Il Sole 24 ORE)

Vaccini, Pfizer chiede il via libera definitivo alla FDA

Lo scorso 10 dicembre anche l’americana Moderna annunciò l’inizio della fase 2/3 della sperimentazione clinica del suo vaccino sugli adolescenti di età compresa tra 12 e 18 anni (questo vaccino, per ora è autorizzato per la somministrazione solo negli over 18). (Fortune Italia)

Vaccino Covid, cosa cambia per la seconda dose di Pfizer e di Moderna. Attualmente l’indicazione per il Comirnaty prodotto da Pfizer e BioNTech è di 21 giorni, mentre per il Covid-19 Vaccine di Moderna è di 28 giorni. (QuiFinanza)

Queste ultime sono necessarie per attestare che la produzione del siero sia costante nel tempo e quindi affidabile. La domanda include tutta la documentazione aggiornata sulla fase 3 dei trial del vaccino e i dati raccolti successivamente. (Ticinonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr