Snapdragon si “stacca” da Qualcomm e diventa un brand. Cambiano anche i nomi: non ci sarà uno Snapdragon 898

Anche i modelli successivi potrebbero adottare questo schema per i nomi, con lo scopo dichiarato di semplificare una line-up fattasi via via sempre più intricata.

Si presuppone, dunque, che ogni futuro processore lanciato da Snapdragon supporti il 5G

La novità più importante emersa in queste ore è che Snapdragon diventerà un marchio indipendente da Qualcomm, con i richiami alla casa madre che diventeranno via via sempre meno presenti. (DDay.it - Digital Day)

La notizia riportata su altri giornali

Qualcomm annuncia lo Snapdragon 8 Gen 1, in arrivo il 30 novembre. Qualcomm non ha ancora fornito dettagli tecnici ma se siete in vena di anticipazioni, qui trovate alcune indiscrezioni in merito alle specifiche dello Snapdragon 8 Gen 1 (da prendere con le pinze fino ad una conferma ufficiale) (GizChina.it)

Unitevi a noi allo Snapdragon Tech Summit il 30 novembre per il debutto della nostra nuova evoluzione del marchio Snapdragon Esperienze premium e prestazioni all'avanguardia. (MobileWorld)

Il nuovo SoC di fascia alta dovrebbe quindi essere Snapdragon 8 Gen 1, invece di Snapdragon 898. Snapdragon: addio alle tre cifre. Il brand Snapdragon è stato introdotto nel 2007 con lo Snapdragon S1, mentre i nomi con tre cifre sono arrivati nel 2013. (Punto Informatico)

Un nome che vuole suggerire anche una ripartenza generale per gli Snapdragon, anche se la nomenclatura potrebbe indubbiamente creare un po’ di confusione. (NewsDigitali)

Xiaomi, Motorola, Lenovo, OPPO, Samsung e Huawei sono il primo gruppo di aziende che lancerà flagship dotati del chip Snapdragon 8 Gen1 È stato ipotizzato che il successore del chipset di punta del 2021 potrebbe essere chiamato Snapdragon 898. (Telefonino.net)

Sarà adottata una semplificazione per quel che concerne i nomi delle piattaforme in modo da renderle più facilmente riconoscibili, cominciando dal nuovo flagship della serie Snapdragon 8. Nuovi colori sono stati introdotti tra cui “Midnight, Gunmetal, Nichel, Snapdragon Red e Gold. (TuttoAndroid.net)