Salvini nell'hotspot di Lampedusa: "Conto che al Viminale vada un leghista"

La Repubblica INTERNO

“Conto che al Viminale ci sia un uomo o una donna della Lega, perché i decreti sicurezza li abbiamo scritti noi”, dice.

Inizia senza pubblico e con una bordata di fischi lo show di Matteo Salvini a Lampedusa.

Giorgia Meloni prima, Antonio Tajani poi hanno frenato sull’autocandidatura del lider della Lega, ma lui da Lampedusa rilancia.

“Il ministro Lamorgese vuole nascondere il problema” ha tuonato Salvini, con molti dei suoi a fargli eco. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il leader della Lega, Matteo Salvini, in quell'esatto momento, è in costume in giardino e passeggia perennemente attaccato al telefono. Prima di lasciare villa Berlusconi e tornare a Milano, Salvini si concede anche un giro in barca - per ammirare la bellezza della costa - accompagnato dal vice sindaco Lucia (La Sicilia)

Chi vive su un’isola non è un italiano di serie B” – ha spiegato il senatore – Lo ha spiegato il leader della Lega Matteo Salvini che, nel primo pomeriggio, lascerà villa Berlusconi a Lampedusa per fare ritorno in Lombardia. (Grandangolo Agrigento)

“Libia e Tunisia sono in totale instabilità, abbiamo sostituito il gas russo con quello algerino – ha aggiunto -, quindi cercheremo di avere buoni rapporti con tutti e di risolvere i problemi “La mia ambizione è, nel Centrodestra che vincerà, che la Lega abbia un voto in più degli altri e quindi, al massimo, coordinerò il tavolo dei ministri – ha aggiunto – . (Telemia)

Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini durante un punto stampa a Lampedusa a chi gli chiedeva se ambisse a tornare al Viminale come ministro dell'Interno. "La mia ambizione è che nel centrodestra che vincerà se gli italiani lo voteranno la Lega abbia un voto in più degli altri e quindi al massimo coordinerò il tavolo dei ministri. (il Dolomiti)

Io farò quello che mi chiederanno di fare con il voto". "La mia ambizione è che nel centrodestra che vincerà se gli italiani lo voteranno la Lega abbia un voto in più degli altri e quindi al massimo coordinerò il tavolo dei ministri. (Tiscali Notizie)

Il governo secondo Salvini: “Cingolani ministro e uno tra Figliuolo e Bertolaso commissario per l’immigrazione”. A Lampedusa tra selfie con i turisti e giri in barca, il leader della Lega snocciola la lista dei suoi desideri. (La Stampa)