Bonus Facciate: e se il "suolo pubblico" è una ferrovia?

Bonus Facciate: e se il suolo pubblico è una ferrovia?
Edilizia.com ECONOMIA

La risposta è sì, in quanto, come specificato dallo stesso istante, la rete ferroviaria di riferimento appartiene al demanio pubblico, e quindi non può non essere considerata come “suolo pubblico”.

Ferrovia è “suolo pubblico”, ma solo se appartiene al demanio. Chiarito questo, anche la ferrovia può essere considerata suolo pubblico ai fini dell’accesso al Bonus Facciate?

Ciò posto, egli domanda al Fisco se lo scenario presentato possa consentire l’accesso al Bonus Facciate e, in particolare, se la rete ferroviaria possa essere considerata come “suolo pubblico”. (Edilizia.com)

La notizia riportata su altre testate

La detrazione del Bonus Facciate scende dal 90 per cento al 60 per cento nel 2022. (Quotidiano del Condominio)

grondaie, tubi, pluviali) e impianto di scarico,e, come già detto, di serramento e infisso interno e esterno;- installazione comprese le opere correlate, riparazione, sostituzione, rinnovamento di inferriata e altri- riparazione, sostituzione, rinnovamento, inserimento eventuali elementi accessori, rifiniture necessarie (comprese le opere correlate) di elemento di rifinitura dellee di scala retrattile e di arredo;- riparazione, sostituzione, rinnovamento, messa a norma diTuttavia - sottolinea infine ANFIT - “, nella Guida alla ristrutturazione edilizia,. (Edilportale.com)

Bonus casa 2022: programma del convegno. Nel corso del convegno saranno trattate le seguenti tematiche:. Le novità della Legge di Bilancio 2022 per le diverse agevolazioni edilizie. -Superbonus 110%- Sismabonus e bonus facciate al 60%. (NEWS110)

Bonus facciate al 60% nel 2022: ecco quando conviene ancora - Il Sole 24 ORE

Vediamo tutto quello che occorre sapere del bonus pavimenti 2022 ossia dei tipi di agevolazioni che si possono sfruttare per rifare la copertura dei pavimenti di casa. Con il Bonus Ristrutturazione la detrazione al 50% per la posa dei pavimenti avviene su un tetto massimo di 96.000 € e si riferisce a lavori fatti contestualmente a interventi di manutenzione straordinaria. (NEWS110)

Detto questo, si ha diritto al bonus mobili in una serie di situazioni tra cui se si eseguono ristrutturazioni di restauro, conservazione e recupero del patrimonio edilizio. Il bonus facciate 60% dà diritto al bonus mobili ed elettrodomestici 2022? (NEWS110)

Bonus facciate al 60% nel 2022: ecco quando conviene ancora 12 gennaio 2022. La legge di Bilancio 2022 conferma per un solo anno la detrazione, riducendola dal 90 al 60%. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr