Combattere il caldo in casa senza usare il condizionatore, ecco come si può

PerugiaToday ECONOMIA

Sfruttare le tende. Oltre a costituire un ottimo elemento d’arredo, le tende offrono un’utile barriera contro il caldo estivo, soprattutto se sono di colore chiaro.

Come possiamo allora affrontare il torrido caldo estivo godendo di una piacevole temperatura tra le mura di casa?

Esistono semplici rimedi, economici e in alcuni casi anche banali, basta solo sfruttarli e l’arrivo dell’estate non sarà più da temere. (PerugiaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Possono ridurre le differenze di temperatura nella tua casa e fino al 98% del calore assorbito rispetto alle finestre non protette. Come rinfrescare la casa quando fa caldo e senza condizionatore. (SmartWorld)

Eppure il condizionatore non è l'unica soluzione per affrontare il caldo, soprattutto se si vuole risparmiare in bolletta. Munirsi di tende. Le tende non sono un semplice elemento d’arredo, ma un’utile barriera contro il caldo estivo, soprattutto se sono di colore chiaro (RomaToday)

Altrimenti rischiamo di fare come quelle persone che ogni anno Sperano che la prossima estate andrà meglio e che quindi non sia infernale e poi si ritrovano al limite e senza il condizionatore provano con un ventilatore senza nessun risultato. (TorinOggi.it)

Addio condizionatore d’aria. In secondo luogo c’è anche da dire che il gas adesso inizia a fare meno paura. Non a caso il Presidente del Consiglio Draghi ha usato proprio l’esempio del condizionatore d’aria per sottolineare i costi della guerra in Ucraina. (iLoveTrading)

Usare il ventilatore. Molto più economici rispetto ad un condizionatore, i ventilatori esistono in un'infinita varietà di modelli. La sera, però, quando il clima è più fresco, le finestre andrebbero tenute aperte cosicché l'aria possa circolare. (MonzaToday)

In casa bisogna creare la giusta umidità e di conseguenza evitare di accendere i fornelli con la calura fuori porta Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da IL SETTIMO PIANO (@ilsettimopiano). (ultimaparola.com)