Canada, famiglia musulmana uccisa in attacco 'premeditato'

Canada, famiglia musulmana uccisa in attacco 'premeditato'
Più informazioni:
Sputnik Italia ESTERI

Due donne (74 e 44 anni), un uomo di 46 anni e una ragazza di 15 sono stati uccisi.

https://it.sputniknews.com/20210608/canada-famiglia-musulmana-uccisa-in-attacco-premeditato-11648791.html. Canada, famiglia musulmana uccisa in attacco 'premeditato'. Canada, famiglia musulmana uccisa in attacco 'premeditato'. Quattro membri di una famiglia musulmana sono stati uccisi domenica in un attacco "premeditato" con un veicolo, secondo la polizia canadese. (Sputnik Italia)

Su altre testate

La polizia dell’Ontario ha fatto sapere che un autista ha intenzionalmente colpito a morte una famiglia musulmana, composta da 4 persone. Un’intera famiglia distrutta che secondo il ​​sovrintendente investigativo Paul Waight sarebbe stata vittima di un agguato painificato da tempo. (Periodico Daily - Notizie)

Immediata la reazione della comunità mussulmana di London, attraverso le parole di Nawaz Tahir: “Rimarremo forti contro l’odio, forti contro l’islamofobia, contro il terrorismo, con la fede, l’amore e la ricerca della giustizia” Secondo Williams si tratterebbe quindi di un atto premeditato, motivato dall’odio razziale. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Questa sera, 8 giugno, è prevista una veglia in una moschea, per ricordare le quattro persone uccise La famiglia è immigrata dal Pakistan circa 14 anni fa, secondo i media. (Fidelity News)

Canada, uomo investe e uccide famiglia di quattro musulmani. “Attacco premeditato, motivato da odio”

Per gli investigatori che stanno indagando su quanto successo e facendo le indagini del caso, si tratta di un attentato a sfondo religioso. Il capo della polizia di London, in Ontario, ha detto chiaramente che si tratta di un “atto premeditato e pianificato, motivato dall’odio” (Fidelity News)

Il sospetto è stato incriminato con quattro capi di imputazione per omicidio e uno per tentato omicidio. Ma non è che l’ultimo esempio della violenza subita dai musulmani negli ultimi anni in tutto il Paese (Corriere del Ticino)

È successo a London, in Ontario. Quattro membri di una famiglia di cinque persone, di fede musulmana, sono rimasti uccisi travolti da un veicolo, in un attacco «premeditato», a London, nella provincia canadese dell'Ontario. (La Gazzetta di Mantova)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr