Palermo, neonata di due mesi positiva al Covid: ricoverata in rianimazione. Grave anche 11enne con genitori no vax

Corriere dell'Umbria INTERNO

La piccola è stata infettata dalla variante inglese e si trova in condizioni gravi, ma stabili, nel nosocomio del capoluogo siciliano.

"A Palermo ci sono due bimbe intubate - ha detto Musumeci al Corriere - una ha la sorella che è stata a lungo in Spagna e i genitori sono no vax"

Ad illustrare la situazione è stato il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, in un'intervista al Corriere della Sera. (Corriere dell'Umbria)

Su altre fonti

Covid, neonato con variante Alpha intubato a Palermo: genitori no vax Un neonato di 2 mesi è intubato a Palermo per alcune complicazioni legate al Covid. Il neonato di 2 mesi ricoverato all’ospedale Cervello di Palermo per complicazioni legate al Covid-19 è risultato positivo alla variante Alpha (ex inglese) e non alla variante Delta come si sospettava. (Virgilio Notizie)

In una intervista al ‘Corriere della Sera’, il presidente Musumeci dice: “Abbiamo ricoverato e intubato due bambine a Palermo, (…) l’altra ha la sorella che era stata in Spagna e i genitori no vax. Le parole, perfino quelle in buonafede, possono involontariamente ferire (Live Sicilia)

Il neonato di appena due mesi era stato ricoverato in rianimazione in gravi condizioni, ora invece è stabile, fanno sapere i medici. Covid, il neonato ricoverato in terapia intensiva a Palermo è positivo alla variante inglese Il piccolo di appena due mesi ricoverato a Palermo per Covid è positivo alla variante inglese. (Fanpage.it)

Una delle due ha la sorella che è stata a lungo in Spagna e i genitori sono no-vax. A rivelare che si tratta di due bambine è lo stesso governatore siciliano che conferma come il neonato di due mesi e una bambina venuta alla luce da una donna positiva al virus e è tuttora intubata all’ospedale “Cervello”, mentre la bambina di 11 anni “ha la sorella che era stata in Spagna e i genitori no-vax” ed e’ intubata all’ospedale pediatrico “Di Cristina” (Cefalunews.net)

La sorella è stata a lungo in Spagna e i genitori sono no-vax» Da quanto si apprende pare che «i genitori non sono vaccinati. (leggo.it)