Grandi cambiamenti in arrivo per gli smartwatch Samsung

Nello specifico, la serie degli smartwatch Galaxy Watch è da anni considerata fra le più complete e valide al mondo.

Potrebbe interessarti anche: recensione Samsung Galaxy Watch 3. In copertina Samsung Galaxy Watch 3

Nonostante sia molto ben fatto e offra un’esperienza utente davvero appagante, sembra che Samsung starebbe valutando di tornare a Wear OS.

Due nuovi device e addio a Tizen OS. Andando con ordine, gli ultimi rumor indicano che l’azienda starebbe lavorando a due smartwatch con codice prodotto SM-R86x e SM-R87x. (TuttoTech.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

Design, materiali e dotazione. Summit Lite è disponibile in quattro combinazioni di cassa in alluminio grigio e nero, da 43mm, e cinturino in caucciù o tessuto. Verdetto. Montblanc Summit Lite costa 810 euro, è il più economico smartwatch di Montblanc, ma ovviamente questo prezzo lo posiziona tra i più costosi smartwatch Android (Tom's Hardware Italia)

E ora potrebbe essere il turno degli smartwatch con l’utilizzo di Wear OS per gli indossabili Non solo, i due nuovi smartwatch in arrivo durante il corso del 2021 (Galaxy Watch 4 e Galaxy Watch Active 3) sarebbero dotati al day one di Wear OS. (Tom's Hardware Italia)

Samsung's new watch will use Android to replace Tizen. Per smartwatch e dispositivi indossabili, Samsung ha sempre preferito non utilizzare Wear OS, messo a disposizione da Google, ma sviluppare il suo sistema operativo proprietario, Tizen. (Androidworld)

Secondo voi potrebbe essere una soluzione ideale per competere con altri prodotti più redditizi Tizen, su tutti, è il progetto a cui Samsung tiene di più, ma potrebbe non essere più la soluzione adottata sui suoi smartwatch Galaxy Watch, che potrebbero adottare Wear OS dopo tanti anni. (GizChina.it )

Samsung: Tizen è ottimo, perché abbandonarlo? Detto questo, il motivo per cui Samsung potrebbe optare per Wear OS potrebbe risiedere nella mancanza di app di terze parti per Galaxy Watch. (Telefonino.net)