#Covid-19, Regione Lazio: Caos seconda dose Pfizer, rinviati appuntamenti di 14 giorni

PPN - Prima Pagina News ECONOMIA

Sarà garantito l'appuntamento per la seconda dose nello stesso hub vaccinale e nello stesso orario con un posticipo di 14 giorni.

La Regione Lazio cambia le regole in corsa.

Insomma è caos nel Lazio per la seconda dose Pfizer

".La decisione di far slittare gli appuntamenti programmati di 14 giorni non prende in considerazione neanche il fatto che per molte persone lo spostamento creerà seri problemi organizzativi. (PPN - Prima Pagina News)

La notizia riportata su altre testate

Negli Stati Uniti invece le vaccinazioni ai giovanissimi partiranno oggi, e nel prossimo periodo la Fda potrebbe autorizzarli anche per gli under 12. Il governo vuole far ripartire in sicurezza la scuola, evitando un altro anno di lezioni a singhiozzo, e per questo, nonostante i problemi logistici, spera di somministrare almeno una dose a tutti gli adolescenti durante l’estate. (TIMgate)

Cosa succede con il richiamo a 42 giorni (Di mercoledì 12 maggio 2021) Seconda dose vaccino covid Pfizer. Dati su di un più lungo range di sommini… - Adnkronos : Seconda dose #Pfizer a 35 giorni? (Zazoom Blog)

- (PRIMAPRESS) Per questo il nuovo caso aperto da Pfizer ha fatto saltare i nervi al comitato per l'emergenza. (PrimaPress)

Nel giro di poche settimane potrebbe arrivare il via libera definitivo dell’Ema all’utilizzo del vaccino Pfizer per gli adolescenti. Vaccino adolescenti: le richieste per la conservazione delle dosi. Novità inoltre sul tema della conservazione delle dosi del vaccino: “Abbiamo sottomesso la domanda per la conservazione del vaccino Pfizer tra i 2 e gli 8 gradi per un mese di tempo (Notizie.it )

Nel foglio presente sul sito Aifa (qui il Pdf), che come limite d'età minimo per la somministrazione segnala i 18 anni, al paragrafo 'Disturbi del sangue' si legge: "Coaguli di sangue molto rari, spesso in siti insoliti (ad es E' sempre utile fare riferimento al foglio illustrativo, aggiornato dopo i casi di trombosi rare avvenuti in Europa. (Yahoo Finanza)

Per questo il nuovo caso aperto da Pfizer ha fatto saltare i nervi al comitato per l'emergenza. Una precisazione quella di Pfizer, che ha indispettito i virologi del Cts gettando ulteriormente in confusione i cittadini. (PrimaPress)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr